Lui non ti cerca? Ecco cosa fare

Ultimo aggiornamento 13 Novembre, 2019 at 03:43 pm

Sarà capitato almeno una volta a tutte quante le donne di uscire con un uomo per cui si ha interesse, e poi lui sparisce nel nulla. Questa cosa di solito accade per varie ragioni, quelle più ovvie sono che magari non mi piacete come speravate, che lui ha altre donne o altri impegni.

Link sponsorizzati

Tuttavia a volte, il vero problema lo creiamo noi. Perché se ci dimostriamo troppo bisognose, otteniamo l’effetto opposto di quello che speravamo.

Una delle cose che tento sempre di far capire alle persone, e che anche se avete molto interesse per una donna, o per un uomo, non dovete mai farvi vedere bisognosi. Se ci pensate chi è che vuole vicino una persona troppo appiccicosa estremamente bisognosa? Nessuno, proprio per questo quando le persone percepiscono che siamo quasi disperati in cerca di una storia, scappano il più velocemente possibile.

Quello che bisogna fare, e quindi capire che questi atteggiamenti anche se sono genuini e spesso dettati dal cuore, sono in realtà i errori molto grossi, che ci allontanano dalle persone che ci interessano.

Quindi una delle prime cose da fare, se lui smette di farsi sentire o se sparisce nel nulla, è evitare di cercarlo. Questa cosa è bene capirla, perché così facendo si evitano parecchi problemi. Mi rendo conto che l’istinto ci direbbe di cercare immediatamente la persona che ci interessa, ma per esperienza personale vi assicuro che non porta nulla.

Non solo, ogni volta che cercate una persona che tenta di starvi lontano, non fate altro che allontanarla sempre di più.

Quindi totale indifferenza, se si fa sentire rispondete, ma senza farvi vedere troppo coinvolte, se  propone un altro appuntamento fatevi vedere impegnate, non accettate subito la prima data disponibile.

Tutte queste tecniche, non sarebbero necessarie se la gente avesse un minimo voglia di vivere i sentimenti per quello che sono, manifestando onestà nei confronti delle altre persone, tuttavia purtroppo non è questo il periodo, e quindi ci dobbiamo adattare alle esigenze.

Le persone purtroppo molto spesso appena percepiscono di aver ottenuto quello che volevano si allontanano, sta a noi non farglielo percepire.  Un tira e molla ben fatto, aiuta a mantenere vivo l’interesse, se questo poi è all’inizio è fondamentale evitare di farsi vedere troppo interessate. Alcuni uomi pero’, gradiscono se manifestate interesse, ma quelli li riconoscete subito, perchè si fanno sentire loro.

E’ importante che non applichiate questo sistema a tutti, perchè quelli che gradiscono essere cercati, e voi sparite, loro si offendono e non vi cercano piu’. Quindi se avete a che fare con una persona che vi cerca e non attua strani comportamenti, siate naturali, e se vi va, chiamatelo. Non tutte le persone sono uguali, ed è importante distinguere bene le cose, altrimenti si rischia di fare le cose sbagliate con le persone giuste.

L’uomo che sparisce, di base lancia un messaggio, e questo messaggio è ” non ho bisogno”. A questo messaggio voi non potete rispondere facendovi vedere troppo coinvolte, perchè non servirà a nulla se non a farlo allontanare.  Al contrario, un uomo che si fa risentire se non viene piu’ cercato percepisce questo comportamento come allontanante e scappa.

Capite quindi che non solo non è facile standardizzare le cose, ma spesso chi non ci cerca ha ben chiaro che non ci vuole. Per far coinvolgere chi non ci vuole purtroppo, serve la piu’ totale indifferenza.

Link sponsorizzati

Lascia un commento

avatar