Come capire se lui ha intenzioni serie

C’è un detto che dice: non puoi riciclare il tempo perso ed è forse uno dei detti piu’ veri!  Nessuno intende entrare in una relazione senza uscita. La maggior parte di noi vuole quell’amore vero e duraturo che può portarci a rimanere in situazioni, stabili, pero’ a volte quello che ci capita, sono situazioni che sono l’opposto di ciò che vogliamo.

Link sponsorizzati

Perché succede? Bene, siamo così presi dal potenziale di ciò che potrebbe essere, piuttosto che guardare ciò che realmente è .

Non lasciarti attrarre da ciò che potrebbe essere, guarda la situazione come è qui, proprio ora, e poi decidi cosa ti piacerebbe fare. Per aiutarti ad arrivarci, questi sono dei piccoli segnali che possono farti capire, che stai perdendo tempo con lui e che non si impegnerà con te

Ti dice che non vuole avere una relazione

L’ho detto molte volte prima e lo dirò molte volte di più: se un ragazzo dice che non vuole avere una relazione, credigli!

I motivi non contano, i fatti lo fanno. Molto probabilmente intende dire che non vuole avere una relazione con te . È anche possibile che non voglia avere una relazione con nessuno in questo momento. Forse vuole concentrarsi sulla sua carriera, forse non è emotivamente pronto a sistemarsi, forse gli piace essere single e libero, non importa davvero.

Potrebbe avere delle ottime ragioni, ma ancora una volta non cambia le cose. Probabilmente ha anche dei sentimenti per te. Ancora una volta, non cambia nulla se non vuole stare con te .

È volubile

Un giorno è super  il giorno dopo è freddo e distante . Siete attaccati durante la settimana e poi scompare per giorni.

A volte sembra che sia innamorato di te, altre volte ti senti quasi come fossi un peso. Quindi cosa sta succedendo?

Un comportamento ambiguo o un invio di “segnali contrastanti” di solito è un segno di incertezza. Non è sicuro di te o della vostra situazione

Gli piaci, è attratto da te, si diverte con te, ma non è sicuro di voler avere una relazione con te.

Flirta apertamente con altre donne di fronte a te

Molte volte diciamo come ci capiamo attraverso le azioni, molto  più delle parole, questo è particolarmente vero per gli uomini.

Un uomo potrebbe non dirti: “Non voglio avere una relazione seria con te”, ma ti mostrerà che non è serio attraverso le sue azioni.

Se  lui flirta apertamente con altre in tua presenza, ti sta facendo capire che per lui non sei la sola e non vuole impegni. Anche se non te lo dice apertamente è chiarissimo!!!

Parla del futuro … e tu non ci sei

Potrebbe parlare di come vuole andare a vivere in altrove per alcuni anni, oppure vuole trasferirsi e cambiare lavoro o uscire dalla città e vivere una vita di periferia.

Va bene e va bene, ma sembra che non ti stia prendendo in considerazione in nessuno di questi piani, non chiede nemmeno la tua opinione sul dove, ti dice solo che questo è il suo piano e non sembra proprio preoccuparsi di te. Bene, se questo è il caso lui non ha intenzione di creare qualcosa di solido.

Una delle scuse che usano le persone per separarsi da altre quando non sanno come dirlo è proprio questa.

La relazione è stagnante

Se ti sembra che il vostro rapporto sia monotono e sempre emotivamente immobile, potrebbe essere perchè uno dei due non ha voglia di evolvere la cosa oppure non siete troppo compatibili. Analizzare questi punto permette di capire cosa si sta realmente vivendo come coppia.

 Non condivide il suo vero io con te

Quando un uomo è veramente innamorato di una donna, condividerà il suo vero io con lei. Le permetterà di vederlo davvero, di vedere l’uomo sotto la maschera.

Se le tue conversazioni sono tutte a livello superficiale e non si apre o mostra vulnerabilità, potrebbe non essere realmente preso.

Allo stesso tempo, non confondere un ragazzo che è tutto sentimenti, emozioni e vulnerabilità, con un ragazzo  serio o poco serio.  Non sono solo questi i parametri che contano.

Sai solo che non è come dovrebbe essere

Tempo fa, ebbi una relazione a cui tenevo molto, percepivo che qualcosa pero’ non era come volevo ma non riuscivo ad identificare cosa. Lo capii solo andando in stazione a prendere il treno, in quel momento, vedendo le altre coppie abbracciarsi e salutarsi con affetto, mentre io ero solo e lei a casa, ho realizzato che qualcosa non funzionava.

Questo segnale mi ha aperto la possiiblità di analizzare la mia storia e di prendere una decisione. Fate quindi caso a questi piccoli particolari se avete dubbi.

Cosa fare se capisci che lui non è serio

L’unica cosa che puoi fare se capisci che a lui non interessa costruire nulla e a te si,  è decidere per due strade:

  • La prima strada è quella piu’ drastica, ovvero chiudi il rapporto e eviti di perdere altro tempo con lui
  • La seconda, vivi il rapporto per quello che è con frivolezza ma senza aspettarti nulla

Entrambe le opzioni funzionano alla grande, l’importante pero’, se si sceglie la seconda  opzione, è non farsi illusioni e non sperare che lui possa cambiare.

Link sponsorizzati
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x