Le donne senza scrupoli


Alcune relazioni arrivano  a punti di rottura per cause non ben definite, che molto spesso sono da ricercarsi nella donna.  Nello specifico, sto parlando di donne senza scrupoli, che maltrattano il proprio uomo, soggiogandolo e tenendolo in scacco.

Link sponsorizzati

Spesso però l’uomo non si rende conto di aver a che fare con una donna di questo tipo fino a quando non rompe la relazione. La conseguenza di tutto questo è che l’uomo ne esce sconfitto moralmente e tutte le sue relazioni future saranno influenzate da questa esperienza negativa.

E fondamentale capire a priori se la relazione non funziona per colpa di una donna di questo genere, anche perchè il rischio di uscirne gravemente feriti  è elevato. Questo genere di donne basa tutto sul colpevolizzare il compagno,  innescando un senso di colpa che spesso riduce l’uomo a dire sempre si.

Non tutte le donne sono così, e fortunatamente sono solo una piccolissima parte, ma molti uomini non sanno davvero come comportarsi in situazioni di questo tipo. Ma come fanno queste donne a far si che l’uomo sia sempre disponibile?

La risposta è semplice, giocando tutto sul senso di colpa, ovvero fanno credere al loro attuale compagno, che senza di lui non potranno vivere e che la loro vita potrebbe anche subire un drastico scossone. Così facendo l’uomo che per natura  è  facilmente intenerito da queste sceneggiate, cade nella trappola.

Molte donne di questo tipo, scelgono relazioni studiate a tavolino, con uomini che sanno che potranno manipolare. Inutile citare gli innumerevoli casi di divorzio dove il marito diventa una larva e lei si risposa tutta felice, dopo che magari ha tentato in ogni modo di convincere il suo ex uomo a non mollarla.

Questa categoria ottiene soddisfazione nel manipolare il compagno, e lo fanno senza pietà.  Il problema sorge quando ci si accorge troppo tardi di avere al proprio fianco una donna così, anche perchè di solito  è troppo tardi per uscirne in modo pulito.

Come riconoscerla?

Non esiste un modo per riconoscere a proprio una donna così, l’unico consiglio che posso dare, è quello di interrompere la relazione al’inizio appena lei manifesta questo carattere. Non abbiate paura di farlo, anche se lei come da copione dirà che non potrà più vivere senza di voi o che potrebbe fare pazzie, sono tutte cose che fanno parte del copione di questa categoria.

Imparare a chiudere

Queste donne spesso non nascono con questa ” vocazione”, ma la apprendono spesso dalle madri o da situazioni familiari difficili.  Quindi visto che il loro unico modo per tenere un uomo  è con le continue minaccie o stimolando il più profondo senso di colpa, il loro potere cessa di esistere nel momento in cui un uomo dimostra decisione nelle sue scelte.

Non sono nuovi i casi dei mariti che pur avendo ragione, vengono allontanati dalle loro abitazioni perchè la loro moglie finge una crisi di nervi. Questo accade perchè questi uomini si sono fatti intenerire dalle continue richieste di queste donne, ed arrivano al punto in cui non possono più scindere il bene dal male.

Se volete evitare di finire così, dovete imparare  ad essere decisi. Se vi trovate in una situazione dove vi rendete conto che la vostra donna si comporta in questa maniera, chiudete e basta. Anche se lei minaccerà di fare pazzie, tanto alla fine non le farà.

Fortunatamente questa tipologie di donne rappresenta una percentuale bassissima, quindi a meno che non siate proprio capitati con una di queste, beh non avete nulla da temere. Se invece leggendo questo articolo vi rendete conto di essere proprio in questa situazione, sapete cosa fare, il mondo  è pieno di tante altre donne sane di mente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Le donne senza scrupoli

  • max

    non e vero le donne che manipolano sono moltissime.una cosa e vera quella di essere decisi. se lo si fa si allontanano da sole,si e vero in un modo o nel altro escono0 con la faccia pulita ma l importante e non averle tra i piedi