Cosa fare al secondo appuntamento

Il secondo appuntamento è molto importante, rappresenta lo step successivo al primo impatto. Molto spesso gli appuntamenti si fermano al primo, ma se vi è un seguito il secondo offre decisamente la possibilità di creare un qualcosa di serio.

Link sponsorizzati

Non bisogna però dimenticare che nel secondo appuntamento se fate una figura pessima rispetto al primo, il tutto potrebbe concludersi li ed è proprio per questo che ritengo di estrema importanza imparare a gestire una situazione di questo tipo. Ricordate che se siete arrivati al secondo appuntamento, sicuramente vi è interesse da ambo le parti ; se non pianificate tutto alla perfezione non solo rischiate di perdere una grande occasione, ma probabilmente vi toccherà ricominciare tutto da capo.

Ecco alcune idee per organizzare un secondo appuntamento di successo.

Cena a casa

Il secondo incontro prevede che vi sia più confidenza, quindi in questo caso una bella cenetta a casa di uno dei due può davvero creare un ambiente magico. Il tocco finale a questa situazione viene dato se uno dei due è abile in cucina, infatti così facendo può coinvolgere l’altra persona nella preparazione della cena, creando una atmosfera romantica e sensuale. Non dimenticate mai che l’arte della seduzione può passare attraverso piccoli particolari.

Secondo appuntamento

Il Teatro

Se entrambi avete la passione per questa attività, andare a vedere uno spettacolo teatrale accenderà, la voglia di stare insieme come poche altre cose. E’ dimostrato che la condivisione degli interessi nei primi rapporti aiuta a creare relazioni solide, si instaura infatti una sensazione di fiducia estrema che porta ovviamente allo step successivo.

Pranzo in un ristorante

A differenza della cena, il pranzo rimane uno degli aspetti meno impegnativi. Mi sento di consigliare questa opzione se ancora non avete un elevato grado do fiducia. Infatti moltissime persone nei primi 4 o 5 appuntamenti sono ancora in fase di “studio” quindi non vogliono assolutamente creare situazioni troppo intime. Il pranzo offre ottimi momenti di svago e al tempo stesso aiuta a prendere confidenza! mi preme ricordare che in certi casi premere troppo sull’acceleratore non serve, quindi se non siete sicuri/e del vostro appuntamento anche se siete al secondo incontro prendetevi il tempo necessario per capire, così facendo non sarete mai in imbarazzo e avrete modo di costruire pian piano la vostra fiducia nell’altra persona.

Coppia sportiva

Se entrambi amate lo sport, la cosa più bella che possiate fare per il secondo appuntamento è organizzare una attività a piacere che vi impegni entrambi. Moltissime donne amano passare del tempo in palestra e arrivano perfino a vedere lo sport come un momento di totale relax, non esiste quindi nulla di meglio per una coppia sportiva che un appuntamento all’insegna dell’attività fisica.

Un drink in un pub

Questa è un’ottima alternativa per persone che non vogliono pianificare troppo. Un buon drink in nel locale giusto, aiuta a socializzare meglio e a conoscersi, in moltissimi casi  il secondo appuntamento si conclude con delle idee molto più chiare sul proprio partner, quindi evitate di pressare troppo, rispettate le aspettative dell’altra persona e dimenticate per una volta di vivere pensando al cosa potrebbe accadere, vivete il presente.

Conseguenze di una valutazione errata

Purtroppo ho avuto modo di interagire con moltissime persone che rimanevano insoddisfatte dal secondo incontro, questo non accade perchè le cose dal primo appuntamento al secondo cambino in modo plateale, ma accade perchè uno dei due e spesso è proprio l’uomo, vuole spingere troppo il pedale dell’acceleratore. Così facendo l’altra persona arretra e decide di chiudere inesorabilmente.

Il secondo appuntamento è quasi più delicato del primo, infatti dovete fare i conti con la cosa più difficile da tollerare, il carattere.

Il fallimento nei dating è una realtà incredibilmente dura, alcune persone ancora oggi sono convinte di poter basare tutto sul fisico sui soldi o sulla popolarità. Mi piace sentire queste storie perchè vi confesso che mi fanno davvero sorridere! Un uomo o una donna che vanno ad un primo appuntamento sanno che tutto sarà basato sul primo impatto visivo e infatti entrambi si preparano al meglio, il secondo appuntamento però coglie troppe persone impreparate proprio perchè non hanno la minima idea di cosa significhi sedurre con quello che si è veramente.

Se al primo appuntamento siete affascinanti non è detto che lo siate al secondo agli occhi di chi vi guarda! è proprio per questo che il mondo pullula di one night daters, proprio perchè chi ha un pò di esperienza ha paura di fallire nel rivedere una persona, ma se  non siete in cerca di relazioni frivole dovrete fare i conti con voi stessi ed imparare che per sedurre non bastano le cose materiali ma bisogna saperci fare

Link sponsorizzati

Leave a Comment