Divorzio e vita sociale : ecco come affrontarlo


Il divorzio spesso in alcune persone lascia ben poca voglia di andare avanti. Alcune  evitano totalmente di avere altre storie, altre invece reagiscono con comportamenti compulsivi alla ricerca di più partner, e anche se all’apparenza sembrano migliori di chi si isola lo fanno solo per compensare il vuoto.

Link sponsorizzati

Tutto questo accade perchè ci si ritrova senza quelle sicurezze che hanno portato a vivere abbastanza serenamente, e di colpo si torna ad essere single. Essere single per alcuni può sembrare una cosa da nulla, ma se si è stati sposati per 10 anni o più vi assicuro che può essere un serio trauma.

Ecco quindi brevemente qualche piccolo consiglio per tornare a vivere tranquillamente.

vita sociale

Curare la propria pelle

I periodi di stress dati dal divorzio, non procurano solo effetti psichici ma anche fisici, Il primo passo verso la conquista di se stessi è proprio quello di ricominciare a volersi bene. La pelle  va curata perchè sarà la prima a risentirne, inoltre, spesso si ha una brutta abitudine quando si è sposati,  ci si lascia andare e non ci si cura. Il primo passo è quello di curare la propria immagine partendo proprio dalla cosa più esterna ovvero la pelle. Se siete troppo bianchi qualche lampada può garantirvi un aspetto meno pallidino.

Rimettersi in forma

Il 90% delle persone divorziate è fuori forma. Specialmente gli uomini che prendono il matrimonio come un cuscino ove adagiarsi. Non è mai troppo tardi per tornare in palestra o iniziare una attività sportiva che possa tonificarvi e farvi sentire meglio, oltretutto gli effetti benefici dello sport si sentono tantissimo anche a livello psichico, garantendo un umore più allegro.

Rimettersi in forma è un dovere verso voi stessi, dovete farlo per riprendere contatto con voi stessi e con la vostra realtà. Se anche non siete persone che tendono ad ingrassare, lo sport vi farà bene. Tutte le donne dovrebbero fare sport sempre!

Non pensare subito ad altri legami

Anche se per alcuni questa  è la soluzione a tutti i mali,  a volte può portare un gran senso di vuoto interiore. Molto meglio prendersi del tempo per se stessi ed iniziare gradualmente a lavorare su cose che prima si erano ignorate. Non ha senso buttarsi subiti alla ricerca di una storia o avventura, molto meglio iniziare a lavorare su se stessi ricostruendo o costruendo tutto da zero.

Cambiare Look

Alcune persone, trovano una maggiore serenità dopo un grande cambiamento cambiando look. Questo accade perchè il cambio di look  crea in loro una sensazione di cambiamento voluto. Potrebbero essere anche piccoli particolari, come il tagliarsi un pizzetto che si è portato per anni, o il cambiare colore dei capelli, quello che conta è fare dei cambiamenti.

Il divorzio in alcune persone può essere difficile da accettare, ma in ogni caso la vita continua. Molto meglio però spenderla ed investirla su se stessi, e sui propri figli.

Link sponsorizzati