Sei ancora single? Forse è colpa tua

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Quante persone si lamentano di essere single? Scommetto che tutti ne conosciamo almeno 2, per non parlare poi di quelli che  si lamentano ma non fanno nulla per cambiare la loro vita.

Link sponsorizzati

Essere single oggi non è più una vergogna sopratutto per le donne, quindi se siete felici di essere single, non c’è assolutamente nulla di male, anzi potreste vivere la vostra vita da single nel migliore dei modi.

Il problema nasce quando non si è felici di essere single. Ma perchè si è single?

Per rispondere a questa domanda, dobbiamo fre due grosse distinzioni. Chi sceglie di essere single ovviamente, non lo dobbiamo considerare in questo articolo, ma dobbiamo considerare due categorie.

  • I single che sono stati lasciati
  • I single incontentabili

Spesso la seconda categoria, comprende quelli che si lamentano di più. Questo tipo di singles, non riesce a trovare la persona giusta perchè ha degli standard che spesso sono inesistenti. Ad esempio nel caso delle donne, alcune vogliono l’uomo bello, ricco, paziente e che sia al loro servizio. Nel caso degli uomini, spesso questa categoria di single pretende di avere la donna più bella del mondo, che sia anche totalmente al suo volere.

I single che invece sono stati lasciati, hanno di solito due tipo di reazioni. Un primo gruppo inizia a cercare assiduamente un’altra persona anche a costo di mettersi con quella sbagliata. Il secondo gruppo, ovvero quelli che hanno tutta un’altra reazione, semplicemente si godono quel periodo da single dedicando del tempo a se stessi.

Il problema però, è che spesso chi si lamenta di essere single,  non si rende conto che parte della colpa è proprio sua. Ovvero, se una donna pretende l’uomo perfetto, che sia bello come il suo idolo, simpatico, ricco e che la accontenti in tutto, resterà sola a vita.

Idem per quegli uomini, che pretendono che la modella più bella del mondo vada da loro mettendosi totalmente al loro servizio. Questi casi, sono ovviamente estremizzati, ma il mondo  è pieno di singles che hanno pretese assurde.

Quando ci si lamenta di essere single, si dovrebbe capire perchè si  è singles. Sei single perchè non piaci alle donne? Come mai? La risposta spesso non è nell’aspetto fisico, ma in altro. Se realmente si vuole a tutti i costi trovare una persona con la quale sposarsi o fidanzarsi, si deve analizzare le cose in modo razionale.

Per farlo, si deve fare molto autocritica, e spesso non si è capaci di farlo. Il miglior modo per capire come siamo  è quello di chiedere ad un amico o amica fidata, quali sono i nostri difetti. Purtroppo noi tutti spesso non li vediamo, e questo a volte ci evita di aprire relazioni anche importanti.

Essere single oggi è per alcuni motivi di vanto, ma se proprio non volete essere più singles, beh almeno non lamentatevi ed iniziate a lavorare sul problema.

Link sponsorizzati

Commenti

  1. Ruggero 19 agosto 2012
    • Spaziodating spaziodating 19 agosto 2012
      • Ale 19 gennaio 2013
      • frank 12 luglio 2013
  2. anonym 15 maggio 2013
    • Spaziodating spaziodating 16 maggio 2013
  3. Pinco Palla 24 novembre 2014

Lascia un commento