Come farlo innamorare

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Per far innamorare un uomo non servono strategie segrete, ma è importante capire lui che persona è.  Se è una persona molto emotiva sarà più facile farlo innamora, ma molto più difficile farlo rimanere fedele, se  invece è una persona molto logica sarà decisamente più difficile farlo innamorare ma rimarrà fedele.

Capire con chi avete a che fare è tutto, perchè se somministrate emozioni negative ad una persona iperlogica è la fine. Lui si allontanerà e farà di tutto per non vedervi, quindi non solo non lo farete innamorare, ma proprio perderete ogni suo contatto.

Al contrario una persona emotiva si sentirà in trappola dai vincoli logici, quali fidanzamento, matrimonio, convivenza etc etc.

Quindi una volta capito con che uomo avete a che fare diventa solo questione di tattiche.  Tuttavia mi preme ricordare che applicare tattiche in amore significa creare rapporti interpersonali che comunque vanno gestiti, non è che se usate una tattica particolare, lui si innamora dopo lo potete trascurare. Ma veniamo al sodo!

Far innamorare un uomo emotivo

Quando volete conquistare l’uomo emotivo, dovete giocare su due fattori, il primo è capire se lui teme l’abbandono o  teme il distacco. Queste due parole spesso vengono usate erroneamente da vari finti guru della seduzione.

L’uomo che teme l’abbandono ha inconsciamente paura che lo si lasci, quindi se notate che lui è molto attaccato a voi, vi trova simpatiche, vi messaggia sempre, dovete iniziare a farvi sentire sempre meno, ma è fondamentale che non glielo diciate mai il motivo.

Iniziate a farvi desiderare, ad essere meno presenti, se vi scrive alle ore 10, rispondere alle ore 14, tuttavia il ritmo deve essere spezzato. Se oggi rispondete al primo messaggio dopo due ore,  alsecondo e al terzo dovete rispondere subito. Altrimenti lui penserà che non siete interessate e perderete potenziale.

Se teme il distacco, ogni tanto mentre parlate o vi messaggiate, anzi meglio ancora se uscite assieme,  fatevi vedere disinteressate, come se lui fosse solo un amico, funzionano anche frasi come ” si ma tra amici” , per destabilizzarlo.

L’uomo emotivo  se vi vedere distaccate, farà di tutto per agganciarvi, pero’ anche qui, ritmo spezzato, dovete alterare momenti dove gli manifestate immenso interesse ad altri dove c’e’ distacco e indifferenza.

Far innamorare l’uomo con personalità logica

Questi sono più difficili, ma quando si innamorano restano agganciati.  Per farli innamorare pero’ non si devono somministrare emozioni negative! Se vi fate desiderare, usate l’abbandono, il distacco etc etc, non concluderete assolutamente nulla.

Gli uomini con personalità logica si agganciano sulle certezze, mostratevi dolci, carine e disponibili ( non troppo o vi svaluterà), parlate molto, fatevi vedere interessate, non mettete mai terze persone tra voi, quindi  non parlate mai dei vostri ex o di appuntamenti andati male. Lui prenderebbe questi racconti come un motivo per consideravi poco di affidabili.

In breve con un uno cosi dovreste:

  • Ridere e farvi vedere allegre
  • Dare più che ricevere
  • Mostrare interesse per  le cose che gli piacciono
  • Avere pazienza

Tuttavia devo sempre ricordare che tutte le cose scritte prima funzionano solo se avete potenziale.  se lui non vi considera proprio non avete potenziale e non c’e’ tecnica che tenga. Si vero esiste la finestra seduttiva ma non porta amore, quindi puntate solo a chi vi dimostra che il potenziale c’e’ altrimenti perdete tempo.

Simona B.

Laureata in filosofia, con da sempre la passione per le tematiche di dating. Amante degli animali, del buon vino e della bella musica, attenta alle dinamiche psicologiche e comportamentali umane

Lascia un commento

avatar