Ultimo Aggiornamento 28 Settembre 2018
Per far innamorare un uomo non servono strategie segrete, ma è importante capire lui che persona è. Se è una persona molto emotiva sarà più facile farlo innamora, ma molto più difficile farlo rimanere fedele, se invece è una persona molto logica sarà decisamente più difficile farlo innamorare ma rimarrà fedele.
Capire con chi avete a che fare è tutto, perchè se somministrate emozioni negative ad una persona iperlogica è la fine. Lui si allontanerà e farà di tutto per non vedervi, quindi non solo non lo farete innamorare, ma proprio perderete ogni suo contatto.
Al contrario una persona emotiva si sentirà in trappola dai vincoli logici, quali fidanzamento, matrimonio, convivenza etc etc.
Quindi una volta capito con che uomo avete a che fare diventa solo questione di tattiche. Tuttavia mi preme ricordare che applicare tattiche in amore significa creare rapporti interpersonali che comunque vanno gestiti, non è che se usate una tattica particolare, lui si innamora dopo lo potete trascurare. Ma veniamo al sodo!
Far innamorare un uomo emotivo
Quando volete conquistare l’uomo emotivo, dovete giocare su due fattori, il primo è capire se lui teme l’abbandono o teme il distacco. Queste due parole spesso vengono usate erroneamente da vari finti guru della seduzione.
L’uomo che teme l’abbandono ha inconsciamente paura che lo si lasci, quindi se notate che lui è molto attaccato a voi, vi trova simpatiche, vi messaggia sempre, dovete iniziare a farvi sentire sempre meno, ma è fondamentale che non glielo diciate mai il motivo.
Iniziate a farvi desiderare, ad essere meno presenti, se vi scrive alle ore 10, rispondere alle ore 14, tuttavia il ritmo deve essere spezzato. Se oggi rispondete al primo messaggio dopo due ore, alsecondo e al terzo dovete rispondere subito. Altrimenti lui penserà che non siete interessate e perderete potenziale.
Se teme il distacco, ogni tanto mentre parlate o vi messaggiate, anzi meglio ancora se uscite assieme, fatevi vedere disinteressate, come se lui fosse solo un amico, funzionano anche frasi come ” si ma tra amici” , per destabilizzarlo.
L’uomo emotivo se vi vedere distaccate, farà di tutto per agganciarvi, pero’ anche qui, ritmo spezzato, dovete alterare momenti dove gli manifestate immenso interesse ad altri dove c’e’ distacco e indifferenza.
Far innamorare l’uomo con personalità logica
Questi sono più difficili, ma quando si innamorano restano agganciati. Per farli innamorare pero’ non si devono somministrare emozioni negative! Se vi fate desiderare, usate l’abbandono, il distacco etc etc, non concluderete assolutamente nulla.
Gli uomini con personalità logica si agganciano sulle certezze, mostratevi dolci, carine e disponibili ( non troppo o vi svaluterà), parlate molto, fatevi vedere interessate, non mettete mai terze persone tra voi, quindi non parlate mai dei vostri ex o di appuntamenti andati male. Lui prenderebbe questi racconti come un motivo per consideravi poco di affidabili.
In breve con un uno cosi dovreste:
- Ridere e farvi vedere allegre
- Dare più che ricevere
- Mostrare interesse per le cose che gli piacciono
- Avere pazienza
Tuttavia devo sempre ricordare che tutte le cose scritte prima funzionano solo se avete potenziale. se lui non vi considera proprio non avete potenziale e non c’e’ tecnica che tenga. Si vero esiste la finestra seduttiva ma non porta amore, quindi puntate solo a chi vi dimostra che il potenziale c’e’ altrimenti perdete tempo.
Ciao, chiedo scusa per il disturbo ma sono in una situazione
particolare. Sto soffrendo tantissimo emotivamente a tal punto di
stare male anche fisicamente (per questo ho contattato anche una
psicologa). Ieri sono stata rifiutata dal ragazzo che mi piace da due
anni. So che probabilmente avrei dovuto fare qualcosa per cambiare la
situazione prima che accadesse, ma avevo il bisogno di buttare tutto
fuori e di dirglielo. Vorrei sapere come posso guadagnare del
potenziale e come potrei ribaltare una situazione di rifiuto logico.
Vi ringrazio per un’eventuale risposta, ve ne sarei tanto grata
Come mai questo ragazzo è cosi’ importante? La tue parole sembrano parole molto dirette, come se dipendessi da lui. Sono due anni che ti piace, quindi due anni deduco di corteggiamenti. Se in questi due anni lui non ti ha voluta, forse non è interessato o semplicemente ha altro per la testa. Il punto tuttavia è un altro. Puoi decidere di continuare a inseguirlo e otterrai il nulla, o puoi decidere di farti inseguire. Se lui ti ha rifiutata ora hai potenziale zero. Insistere farebbe andare il potenziale sotto lo zero. Recupera le tue forze e non contattarlo piu’, mostrati… Leggi il resto »
Lui è molto importante per me, mi sono affezionata anche a livello di amicizia quindi per me è difficile lasciarlo andare completamente. Comunque farò come consigliato, proverò a distaccarmi per un po’ e magari ad uscire con qualche altro ragazzo. Nel frattempo, durante questo distacco, c’è altro che dovrei o potrei fare? Magari se ci vedremo prossimamente mostrarmi più femminile e alimentare le sue emozioni? Come faccio a capire quali alimentare?
Ciao Martina, evita di mettere il muso, comportati normalmente, Lui vedendoti normale e distaccata, se ha una qualche forma di attrazione versodi te la manifesterà. Considera pero’ che queste situazioni sono equilibri delicatissimi, basta poco per sballare tutto, Ora considerati a potenziale zero, cosi non ti fai illusioni e parti dal basso senza troppe pretese. Lui potrebbe manifestare attaccamento verso di te, ma non è detto che questo sia amore, anzi è difficile, quindi se capitasse, non farti troppe illusioni. Vivila con tranquillità, ma per ora comportati con tranquilllità come nulla fosse, quindi non alimentare nulla, devi essere semplicemente te… Leggi il resto »
Capisco, e chiedergli di uscire (in amicizia) sarebbe controproducente?
Se sei appena stata rifiutata lui non crederà mai alla tua amicizia
O Martina,al mondo siamo otto miliardi di persone…non perder tempo per uno qualsiasi,gli anni passano e la menopausa si avvicina!
Come se fossimo in contatto con 8 miliardi di persone, la realtà è ben diversa, ognuno di noi vive in un piccolo stagno con sempre gli stessi piccoli rospi. Credere alla favola del ” siamo 8 miliardi” è proprio volersi rifiugiare in una realtà che non esiste