Auguri degli ex a Natale e Capodanno

Ogni anno, si presenta sempre il solito problema, ovvero come affrontare gli auguri degli ex nelle festività.  Questo anche se sembra un problema marginale, in realtà è una cosa che per molte persone viene vissuta molto male.

Link sponsorizzati

Questo perché, il dover rientrare in contatto con una persona con cui abbiamo chiuso, per volontà nostra, o per volontà sua, può provocare sensazioni di disagio, che vanno ad interferire con tutto quel processo di guarigione emotiva che serve per staccarsi dalle relazioni vecchie.

Ogni anno quando arriva dicembre con queste feste comandate, alcune persone sentono il dovere di farsi risentire, altre al contrario continuano ad ignorare.

Le persone  quindi, a volte rimangono in attesa, altre volte sperano di non avere messaggi da gli ex fidanzati, ma in entrambi i casi questo comporta una situazione di stress emotivo.

Il miglior modo per affrontare queste situazioni, è quello di rendersi conto del grado di indifferenza che necessita di essere applicato all’ex partner.

Se avete chiuso una relazione ma tutto sommato siete in buoni rapporti, e nessuno dei due ha creato grossi problemi all’altro, uno scambio di auguri affettuoso non può che far bene, per mantenere una buona amicizia, o comunque dei rapporti umani che non hanno motivo di essere chiusi.

Al contrario, se siete appena usciti da una relazione di tipo manipolatorio, o avete tentato di staccarvi con molta fatica da una persona narcisista, è fondamentale che proprio in previsione di questi eventi, dove potrebbero tornare a farsi sentire, vuoi facciate di tutto per bloccarli in ogni dove.

Dico questa cosa, perché anche se alcuni ritengono che bloccare non sia necessario, a mio giudizio quando ci si trova in una situazione di debolezza emotiva, ogni minimo contatto, o anche solo il pensiero che questa persona possa contattare, può provocare oggettivamente del disagio, che si tramuta spesso in una infelicità proprio durante le feste.

La migliore strada quindi, rimane sempre quella della logica, se ritenete che la persona con cui avete chiuso debba completamente sparire dalla vostra vita, non avete alcun motivo per desiderare i suoi auguri o per fargli degli auguri. Anzi, è molto più sensato evitare di entrare in contatto con persone che hanno creato casini negli anni o mesi passati.

Proprio per questo, se siete in dubbio sul bloccare o meno un vostro ex,  vi consiglio di farlo senza troppi problemi, perché se già vi state ponendo il quesito se sia giusto bloccarlo o meno, significa che dentro di voi l’intuito vi dice che non volete più avere a che fare con questa persona, e che quindi la scelta più giusta e intelligente da fare per voi, è quella di chiudere ogni possibile canale di comunicazione.

E’ importante capire, che le feste comandate, non devono e non possono interferire con le vostre scelte sentimentali!

Link sponsorizzati

Lascia un commento

avatar