Cancellare la ex fidanzata da facebook: ovvero come vivere sereni

Facebook è l’unica cosa che conoscono anche le persone poco esperte di internet. Questo social è stato sempre al centro di molti dibattiti e critiche, ma tutti lo utilizzano. Quello che però molte persone non riescono a capire, è che Facebook può seriamente rovinare la vita sentimentale ad alcune persone. E proprio per questo parleremo dell’errore più grande che si possa commettere, ovvero tenere tra i contatti l’ex fidanzata  o fidanzato.

Link sponsorizzati

Ecco quindi il motivo per il quale gli ex fidanzati vanno cancellati da Facebook

Condivisione della vita sentimentale

Quando ci si lascia, solitamente uno dei due  è scontento, quindi mantenere il contatto su Facebook può creare problemi per tutto quello che riguarda la sfera sociale e sentimentale.  Oltretutto  è una cosa priva di logica continuare a leggere tutti i pensieri e le cose scritte dall’altra persone sulla propria bacheca.

Cancellare la ex fidanzata

Gelosia

Se due hanno troncato un rapporto,  è facile che uno dei due ne inizi un altro. Quindi,  questo può portare a vedere la propria ex in foto con il nuovo ragazzo ed innescare una gelosia inutile e dannosa. Per non parlare delle frasi che spesso si scrivono in maniera del tutto casuale che possono far credere cose che non sono.

Giusto recentemente un lettore mi ha segnalato che la sua ex su Facebook scrive che  è in cerca di uomini, e questo ovviamente lo ferisce profondamente. Tuttavia, l’errore lo sta commettendo lui e non lei, se lui continua volerla tenere tra gli amici compie un grandissimo errore.

Una finta amicizia

Le persone che realmente rimangono amiche dopo la chiusura di un rapporto si contano sulle dita di una mano.  Quindi fingere di voler rimanere in contatto con la ex fidanzata è forse uno degli errori più comuni. Come detto precedentemente ci sono molti  più contro che pro, e dopo tutto se davvero volete rimanere amici non  è certo Facebook la chiave  di un buon rapporto.

Le domande scomode dei contatti

Pensate a come vi sentireste se sul suo profilo, dopo che vi siete lasciati leggeste che qualcuno dei suoi contatti le scrive ” hey era ora”, oppure “finalmente hai lasciato quel c…”. Ecco questo è un validissimo motivo per evitarvi tutto questo inutile strazio. Ricordate che molte persone non hanno il coraggio di dire realmente quello che pensano, quindi magari sapendo che vi siete lasciati ed ignorando che siete ancora in contatto su Facebook potrebbero lasciarsi andare a commenti poco gradevoli.

E voi vorreste rovinarvi l’esistenza per un social network?

L’inesorabile curiosità degli amici

Un altro problema non da poco, è la curiosità degli ” amici” che bazzicano Facebook. Si perchè  appena si cambia stato e si passa da impegnato a single, fioccano milioni di domande pubbliche e private. Inutile sottolineare quanto sia ridicolo vedere le persone usare lo stato di Facebook per segnalare quando sono single o quando sono impegnati, e anche se posso comprenderlo su persone giovani, lo trovo intollerabile su ogni soggetto oltre i 25 anni.

Quindi, prima di mantenere i contatti con le vostre ex fidanzate o fidanzati su Facebook pensateci bene.

Link sponsorizzati

{ 1 comment… read it below or add one }

Andy ottobre 7, 2013 alle 00:10

Perfetto, non fa una piega 🙂

Rispondi

Leave a Comment