San Valentino, come evitare di rovinare tutto


Inutile negarlo, tutti almeno una volta nella  vita, hanno festeggiato San Valentino.  Alcuni lo festeggiano ogni anno, altri solo quando ne hanno voglia. Ma anche se si è parlato tanto dei regali da fare a San Valentino, nessuno  ha detto che questa festa può essere positiva o rovinare il rapporto?

Link sponsorizzati

Non è affatto inusuale che una coppia arrivi a litigare proprio durante questa festa. I motivi sono molto semplici, ma spesso le persone dimenticano anche le cose semplici. Tanto per iniziare, spesso questo evento è vissuto con maggiore vigore dai giovanissimi, questo perchè hanno ovviamente una visione del rapporto più fresca e meno abitudinaria. Gli adulti più grandi invece festeggiano San Valentino, sempre solo in 3 modi.

  1. Serata speciale intima
  2. Cena e regalo
  3. Regalo

Inutile ricordare, che anche noi abbiamo parlato di cosa regalare a San Valentino, tuttavia, dobbiamo per un attimo concentrarci sul cosa realmente è questa festa per le coppie.

coppie a San Valentino

Se festeggiate un rapporto di lunga durata, incentrare la festa solo sui regali è forse il primo passo verso la speculazione totale, che comporta  il festeggiare relazioni ormai alla fine solo per ricevere dei regali.

Spesso, questa festa viene festeggiata sempre nello stesso modo, e anche se a qualcuno può piacere fare sempre le stesse cose, ad altri può annoiare anche se non lo dice al partner. Il rischio di trasformare  il San Valentino in un giorno troppo comune o negativo è molto alto. La cosa peggiore,  è che sono proprio le coppie che stanno insieme da più tempo quelle che dimenticano queste cose,  e dire che dovrebbero conoscersi meglio rispetto a chi ha iniziato un rapporto da poco.

Per assurdo, non festeggiare affatto è meglio che ripetere sempre le stesse cose, questo perchè, romperebbe la routine. Tuttavia, molte persone non amano saltare questo genere die venti, e quindi il punto chiave, è tentare di fare qualcosa di diverso ma che sia piacevole per entrambi. Non sto parlando di fare cose strane o eccezionali, ma semplicemente di fare per una sola sera qualcosa che generalmente non fate.

Molte persone quando sentono di dover fare qualcosa di diverso sono subito indispettite, ma questo anche se è comprensibile non dovrebbe inibire dal provare cose nuove.  Nella peggiore delle ipotesi avrete passato un giorno diverso dal vostro solito. Inoltre,  è bene ricordare che sperare di avere una relazione solida, basandosi solo sui regali materiali lascia il tempo che trova.

Cambiare il modo di festeggiare San Valentino anche se è solo un piccolo passo, è un buon modo per capire o coltivare una relazione.

Nello specifico, se la vostra lei si è stancata di voi, ma pretende un bel regalo per questa festa, rimarrà profondamente delusa dal cambio di programma, al contrario se lei ha interesse per voi la cosa potrebbe solo farle piacere. Voglio ricordare però  che esistono persone che amano e al tempo stesso vogliono regali!!! Quindi non facciamo regole ferree da seguire e usiamoc ome sempre il buon senso.

Link sponsorizzati