Litigi tra Innamorati


Nessuno ama litigare con il proprio partner , ma come gia elencato precedentemente il conflitto può essere salutare all’interno di un rapporto. Se non si litiga mai qualcosa per assurdo non funziona , logicamente la mancanza di conflitti è indice di scarso interesse. Non dico si debba litigare tutti i giorni o molto spesso, ma l’assenza totale di discussioni evidenzia una rapporto molto piatto.Ed ecco perchè.

Link sponsorizzati

Si impara a perdonare

Tutti commettiamo errori, sopratutto all’interno di un rapporto amoroso ne commettiamo tanti , il conflitto insegna a comprendere le esigenze dell’altro e a non vivere solo di se stessi.Il paradosso che capita spesso è ” Ti perdono” ma poi ci si comporta come se in realtà non fosse così.Questo è un chiaro esempio di come non si debba utilizzare un conflitto , una persona che reagisce cosi non solo non ha capito nulla , ma non ha nessuna intenzione di evolversi  all’interno del suo rapporto.

Perdonare non è importante solo ai fini della propria vita di coppia , ma evita spiacevoli risentimenti che a lungo andare non procurano nulla di buono  , vi rendono persone cupe e senza gioia di vivere.

Accettate il conflitto

Imparate a vedere i vostri piccoli litigi  come un momento di confronto costruttivo.Se pensate solo a distruggere tutto ogni volta che litigate, avete sicuramente una visione del mondo abbastanza negativa, il confrontarsi durante un conflitto aiuta non solo a conoscersi meglio, ma ad instaurare un rapporto più solido che non sia solo di facciata .

Discutere con le persone che fanno parte della vostra vita vi insegnerà a vivere meglio .Questa cosa da molti sottovalutata, aiuta ad affrontare meglio la vita di tutti i giorni , non sono nuove le persone che al primo litigio perdono la testa e ciò accade per ignoranza  e poca capacità di dialogo.Chi non sa confrontarsi troverà sempre grossi ostacoli nella propria vita, quindi tanto meglio imparare dai propri errori e mettersi sempre in discussione.

Il conflitto può essere positivo

Come gia accennato , una coppia che non litiga è una coppia che ha perso interesse.So che molti penseranno che non sia cosi , ma se vi fermate a riflettere anche per qualche minuto sulla impossibilità che due persone siano sempre daccordo, mi darete ragione.

Se all’interno di un rapporto c’è la calma piatta  è indice di due cose principalmente:

  • Uno dei due ha perso la voglia di confrontarsi ed è un male
  • Si è perso interesse

Purtroppo non può esistere un rapporto perfetto , ma credo sinceramente questo sia un bene .

Esistono però situazioni ove il litigio  non porta a grandi risultati , in questi casi serve analizzare il problema in modo oggettivo  tentando di modificare il modo di vedere le cose.

 Litigate sempre per lo stesso argomento

Questo segna una situazione di stallo che a dirla tutta è anche molto comune. Se siete  tra quelli che litigano sempre per lo stesso motivo , significa che non riuscite ad andare avanti  e c’è ancora qualcosa che in passato vi ha ferito e si ripresenta continuamente.

In questo caso il litigio viene usato come sfogo e non per risolvere qualcosa, accade spesso nei matrimoni  e nelle convivenze , non porta mai a nulla.Consiglio vivamente  che uno dei due faccia la prima mossa e tenti di dimenticare quel qualcosa che  continuamente rigenera conflitto , è l’unico modo perchè possiate andare avanti e ricostruire un rapporto solido senza vendette.

Si litiga per vincere

Molte coppie quando litigano ne approfittano per mettere in evidenza le differenze e sminuire la controparte, questo non porta a nulla e alimenta il conflitto in modo malsano. Litigare all’interno di un rapporto non è una gara dove si può uscirne vincitori, ma è un modo per imparare qualcosa in più dell’altra persona, fino a quando sarete schiavi del vostro orgoglio non solo non imparerete nulla , ma probabilmente cambierete partner spesso proprio a causa del vostro carattere.

Non dovete sfogare le proprie insoddisfazioni personali sulla persona che vi sta accanto , ma dovete imparare a capire cosa va cambiato in voi e non sempre negli altri.

Litigare all’interno di una coppia può essere non solo stimolante , ma anche un modo per scoprire cose nuove. Inutile dirvi quanto sarà bello poi fare la pace,  ma questo per scoprirlo dovete aver appreso quanto detto in questo articolo.

Link sponsorizzati