Come costruire una buona relazione


Hai trovato l’amore? Bene ora a meno che tu non voglia perderlo, devi comportarti in modo da consolidare questo rapporto. Troppe persone sottovalutano gli aspetti del dopo conquista e finiscono per perdere tutto quello che hanno conquistato faticosamente. Ma veniamo subito al dunque.

Link sponsorizzati

Essere di parola

La base di una buona relazione è l’affidabilità. Se dite alla vostra partner che state per fare qualcosa, dovete mantenere la promessa. Che sia un appuntamento o una cena, non dovete assolutamente promettere quello che non potete mantenere. Se non rispetterete questo punto, il vostro rapporto crescerà basato sul dubbio e la sfiducia, lei si fiderà poco di voi e non crederà a nulla di quello che le direte in futuro, in sostanza è un rapporto destinato a logorarsi.

Mostrare sempre rispetto

Se volete mantenere il rapporto con la donna della vostra vita, dovete sempre rispettarla. Evitate quindi di fare inutili pettegolezzi in giro con amici o amiche, perchè purtroppo anche se vi garantiscono che non lo diranno a nessuno non sarà affatto così. Mostrare rispetto significa anche fedeltà nel rapporto, quindi se decidete di creare una relazione seria fatelo in tutto e per tutto.

relazione.jpg

Lascia il passato alle spalle

L’ultima cosa che una donna vuole, è un uomo che si lamenta delle sue disavventure passate. Il passato è appunto passato, non dovete portarlo con voi nella nuova relazione. Tenete presente che nella vita, più tempo si spende a ricordare il passato, e meno se ne impiega a costruire il futuro.

Apprezzala per come  è

Forse potrebbe avere qualche kg in meno o in più, ma nessuno è perfetto e nemmeno voi lo siete. Se ci si ferma a trovare i piccoli difetti delle persone, non si troverà mai la persona adatta, l’essere umano non è perfetto e se vivete di sogni dove vi sposate con la modella più bella del mondo, probabilmente rimarrete molto delusi dalle vostre future partner. Non criticate ogni piccolo difetto e guardate sempre voi stessi, prima di pensare agli altri.

Non essere possessivo

La controlli? La chiami ogni minuto? Le impedisci di uscire? Bene sei sulla buona strada per rimanere single. Le persone troppo possessive non piacciono a nessuno, un giusto grado di gelosia fa bene al rapporto.Se siete estremamente ossessivi vivrete male la vostra storia e rimarrete sempre in attesa che lei vi tradisca, rovinandovi così la gioia del vostro nuovo rapporto. La gelosia può diventare malsana all’interno di un rapporto proprio quando passa un certo limite, se appartenete a questa categoria ricordatevi sempre che se lei vi ama non vi tradirà, se invece non vi ama anche se la sorvegliate 24 ore al giorno troverà il modo di fregarvi. Quindi che senso ha essere possessivi?

Prova cose nuove

Ogni relazione necessità di continue novità per rimanere viva. Fate cose diverse provate l’uno i divertimenti dell’altro, solo così non vi stancherete mai di stare insieme. Le coppie che danno questo punto per scontato, perdono interesse dopo i primi anni, e sfociano in relazioni statiche e senza amore. Se non volete questo pensate in modo dinamico, vivete la vita sentimentale come una avventura continua, offrite al vostro rapporto stimoli sempre nuovi.

Non dare nulla per scontato

Troppe coppie commettono l’errore di dare per scontato il loro amore. Non dovete per forza aspettare San Valentino per ricordarvi che vi amate, ne per festeggiare qualcosa insieme. Dovete vivere la vostra storia come una grande e immensa fortuna, ogni giorno va valorizzato e appena potete dedicatevi del tempo. I ritmi frenetici della società spesso inaridiscono i sentimenti, non fate questo errore, se avete la fortuna di avere al vostro fianco la persona giusta non fatevela scappare e ricordatele ogni giorno quanto lei sia importante per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *