Rivedere l’ex : una cosa da evitare?

Può capitare di incontrare i propri ex fidanzati o fidanzate e di perdersi in ricordi e sentimentalismi vari. Tutto questo però è abbastanza naturale e non desta particolari preoccupazioni. Tuttavia, esistono situazioni dove rivedere l’ex fidanzata /o,  può portare a gravi conseguenze.

Link sponsorizzati

I ricordi non sono amore

Spesso quando due persone che sono state fidanzate per molto tempo si rivedono, capita che si sentano nuovamente attratti, e che ricordino la loro storia come qualcosa di stupendo. Purtroppo però questo è solo un effetto dei ricordi sbiaditi, che hanno fatto dimenticare i motivi per il quale magari ci si era lasciati. Cadere preda di questa trappola sentimentale è facile, e si stima sia la responsabile dei tradimenti con gli ex fidanzati.

Rivedersi per rompere la routine

Alcune persone quando rivedono gli ex fidanzati, iniziano a pensare di rifrequentarli proprio per rompere la routine del fidanzamento attuale o la monotonia della vita. Questo percorso  è molto rischioso e può causare la rottura dei rapporti con i rispettivi fidanzati.

Statisticamente questo accade molto spesso alle donne, che iniziano a rivedere nell’ex fidanzato quel qualcosa che manca al loro attuale rapporto. Non è però il caso delle donne single, dove pare siano quelle meno interessate a riallacciare con i vari ex, probabilmente a causa di una intraprendenza differente dettata dal fatto che queste donne spesso scelgono di rimanere single.

Quello che non si ha sembra sempre più bello

Molte volte, quando si rivedere una ex fidanzata, si ha come l’impressione che sia diventata bellissima o comunque attraente. Questo è spesso solo una impressione dettata da sentimenti e sensazioni che sono del tutto ingannevoli. Una persona può migliorare o peggiorare col tempo,  ma se rivedendo la vostra ex vi sentite fortemente attratti da lei forse siete semplicemente ingannati da questo fattore.

Questo accade perchè si vede una cosa che non si ha più, ma che prima ci apparteneva. Esistono profondissime ragioni psicologiche dietro questi comportamenti.

Rivedere l’ex  per tradire

Molte donne e uomini, iniziano a tradire proprio con il loro ex fidanzato o fidanzata che sia. Questo accade perchè si sente come un senso di confidenza che giustifica il tradimento.  Spesso infatti, una persona che tradisce abitualmente inizia proprio rivedendo l’ex fidanzato.  Tutto questo è psicologicamente normale,  infatti alcune persone provano molto più normale tradire con la propria ex, che farlo con una persona estranea, quasi fosse una giustificazione. Tuttavia, anche il senso di appartenenza involontario verso persone con le quali si hannoa vuto relazioni anche lunghe è uno dei motivi più frequenti di tradimento.

Conclusioni

Non possiamo assolutamente pensare che tutti quelli che rivedono ex fidanzati e fidanzate lo facciano per tradire. Tuttavia il rischio che questo accada esiste ed è provato. Indubbiamente però se il partner alla prima occasione tradisce, forse non era quello giusto.

Link sponsorizzati

Leave a Comment