Mi tradisce su facebook, che fare?


Eccoci ancora una volta a rispondere ad una lettrice, che ha giustamente chiesto un parere per una situazione molto comune ai giorni nostri.

Link sponsorizzati

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio, il mio ragazzo mi tradisce su facebook, ha conosciuto delle ragazze con le quali ho scoperto che si vede, e spiando nei suoi messaggi privati ho capit che probabilmente c’è stato più di una semplice chat. Io non so cosa fare perchè ne sono innamorata, ma non voglio lasciargliela passare liscia.

Come detto in tanti altri articoli, facebook sta rovinando tutte le relazioni. Anche se siete tutti molto attratti da questo social, la verità è che sta creando dei conflitti epocali tra fidanzati amici e colleghi di lavoro.

Detto questo vorrei concentrarmi subito sul problema. Inizio col dire che spiare i messaggi del proprio fidanzato è una cosa sbagliata, ma in questo caso se tu non lo avessi fatto, probabilmente non sapresti quello che hai scritto. Lui probabilmente ha trovato una che nell’immediato vede come un ottimo passatempo, e quindi ci si è buttato a capofitto, questo però non vuol dire che sia una storia seria,  anche perchè ti avrebbe lasciata, ma ci troviamo di fronte alla classica avventura.

tradire su facebook

Come tutte le avventure, avrà una fine che avverrà a breve, ma quello che è importante capire, è che non esiste differenza se una cosa inizia live o in internet, perchè il ciclo naturale di queste cose  è uguale. Quindi se non lo ha già fatto, si incontreranno e ti tradirà al 100%, questo probabilmente si ripeterà per altre 4 o 5 volte per poi terminare. A questo punto sei tu a dover decidere cosa fare, perchè lui non sa che tu conosci i suoi piani, e quindi per lui è tutto normale.

Tuttavia, se come penso ti ha tradita, se deciderai di andare avanti, dovrai farlo ingoiando un peso molto amaro che probabilmente ti porterai dietro per tutta la durata del vostro rapporto.

Quindi, se scegli di far finta di nulla ed aspettare che la cosa finisca, sappi che dovrai mantenere fede a questa linea anche in futuro, anche perchè lui altrimenti non capirà i tuoi comportamenti di rivalsa. Evita di rimanere con lui solo per potertiriscattare ripagandolo con la stessa moneta, perchè perderesti solo tempo prezioso per cose che alla fine non portano nulla.

Se invece decidi di chiudere, fallo e basta.  Non hai nemmeno necessità di dargli spiegazioni, ma se proprio vuoi,  digli che hai scoperto che ti tradisce, ( non dirgli come) e lascialo. Questa decisione, per quanto sembri la più drastica, in questi casi evita a tutti e due scocciature future. Molti vanno avanti  con rapporti che hanno perso fiducia e questa è una pura perdita di tempo, quindi se decidi di tagliare fallo e senza ripensamenti.

Purtroppo questi nuovi mezzi per comunicare, possono essere molto utili ai single, ma al tempo stesso, possono seriamente rovinare coppie anche stabili. Non sempre chi tradisce lo fa perchè si trova male con la propria compagna, quindi vale sempre ild etto” l’occasione fa l’uomo ladro”.

Link sponsorizzati