Il tradimento online: risposta ad una lettrice


Recentemente ho ricevuto  un messaggio che mi ha fatto molto riflettere.  E visto che voglio dare una risposta chiara che sia leggibile da tutti risporto quanto scritto. Ecco il testo integrale della mail ricevuta.

Link sponsorizzati

Ciao ho usato il computer del mio ragazzo, ed ho casualmente trovato moltissime foto di ragazze che all’inizio pensavo fossero solamente prese da internet. Cercando meglio, ho visto che usa un programma di chat e si finge single, infatti ho letto nel suo profilo che no nha detto di essere fidanzato. Questa cosa mi crea disagio perchè penso che lui voglia tradirmi. Però mi sento stupida a pensare che solo chattando possa avere seriamente intenzione di farlo, oltretutto dopo che gli ho parlato di questa cosa, lui  ha ammesso di farlo solo per divertimento e che non è nulla tranne un puro e leggero flirt per passare il tempo. Tu cosa ne pensi?

tradimento-online.jpg

Per dare una risposta a quanto mi viene chiesto dovrei sapere qualche particolare in più, rimane il fatto che dai pochi elemente che mi sono stati riferiti, ritengo che la cosa non sia affatto banale. Un uomo che parla segretamente con altre donne non ha intenzioni innocenti. Con questo non voglio assolutamente creare allarmismi, ma devo essere estremamente sincero, qualcosa tra voi non va! non spetta ame giudicare cosa ma se lui cerca altrove avrà un motivo.

Se lui fosse in buona fede, ti avrebbe informata di questo suo passatempo senza che tu lo scoprissi. Ricorda che l’uomo ha l’indole del cacciatore, ma se si crea un profilo online e scambia foto, dubito che abbia nella sua mente l’idea di passare solamente del tempo. Il problema è che magari non sei manco tu la causa di tutto questo,  infatti alcuni ragazzi sentono il bisogno di partner nuove anche se amano quelle con cui sono. Ritengo che la tua storia non sia tanto diversa dalle classiche scappatelle reali, dopo tutto penso che se lui ne avesse la possibilità probabilmente incontrerebbe una diq ueste con cui chatta.

Il punto

Non dobbiamo sicuramente pensare al peggio, ma se un ragazzo fidanzato va in un sito di dating o in una chat, e si finge single forse non vuole solo chattare. Io ora non posso sapere che persona sia lui, ma potrebbe anche essere che si sia già incontrato con qualcuna e che sia accaduto quello che sospetti. Una cosa che ti consiglio di fare ora,  è quella di pretendere che ti faccia vedere quello che fa quando è online, perchè se ha un nick conosciuto non dovresti tardare a vedere che razza di messaggi riceve.

Non pensare che sia una cosa che dipende da te, ma non far finta di nulla. Se lasci passare questa cosa, senza andare a fondo, rischi di trovarti tradita e sola nel giro di qualche anno. Molto meglio chiarire e se è il caso lasciare, tanto se lui non ha più interesse per te, che cosa state insieme a fare? Oltretutto se le foto sono del genere che penso, le sue intenzioni sono estremamente chiare, e ritengo tu debba esigere spiegazioni, solo così potrai capire chi hai realmente accanto. Spero di averti chiarito che i siti di  dating on line non sono il passatempo dei fidanzati che vogliono tradire, ma può essere un ottimo modo, per capire le intenzioni della persona che li utilizza. In questo caso visto che parliamo di chat, vai a fondo e scopri cosa realmente fa, dopo tutto ti deve una spiegazione.

Link sponsorizzati