Recensione eDarling : meglio o peggio degli altri?


Oggi mi trovo a parlarvi di un sito di dating abbastanza famoso, ma comunque meno chiacchierato rispetto ad altri nomi. Questo sito che appunto si chiama eDarling,  è presente in tutto il mondo. La piattaforma è nata nel 2009 e da allora si è instaurata in modo solido nel mercato del dating online.

Link sponsorizzati

Ma a noi l’aspetto marketing non interessa, quindi iniziamo col parlare di cosa realmente è quello che a noi deve interessare.

Il sito offre a mio avviso un metodo particolare di selezione, che ricorda moltissimo le prime agenzie di dating o meglio matrimoniali.  In pratica, all’utente che si iscrive viene chiesto  di compilare un interminabile questionario, con domande di ogni tipo. Ho detto interminabile, perchè  a mio avviso, avrebbero potuto snellirlo. Rimane comunque il fatto, che il questionario  è effettivamente dettagliato e permette dei match molto compatibili.

La compilazione del profilo, prevede ovviamente la possibilità di mettere più foto ( cosa che è altamente consigliabile quando si entra in un sito di dating) e di descrivere in modo accurato e dettagliato tutto quello che si cerca.

Come praticamente tutti i siti di incontri online di un certo calibro, eDarling offre un abbonamento gratuito base,con il quale si può fare pochissimo, ed un abbonamento a pagamento premium dove si ha accesso pieno a tutte le funzionalità.

Le persone

A differenza di altri siti, non abbiamo notato spam di finte richieste o cose fuori dalla norma, quindi possiamo affermare che l’esperienza finale per chi si iscrive  è mediamente buona. Non verrete illusi di piacere a tutte le donne del mondo o a tutti gli uomini del mondo solo per farvi sottoscrivere l’abbonamento.

Cosa puoi fare con l’abbonamento free

  • Creare un profilo
  • Caricare una tua foto
  • Cercare tra i vari profili
  • Leggere le statistiche personali

Cosa puoi fare se diventi premium

  • Leggere i messaggi che ti inviano
  • Vedere le foto degli altri iscritti
  • Gestire le email in modo illimitato
  • Con l’abbonamento a 12 mesi  la garanzia di avere un contatto.

La garanzia di avere un contatto non vuol dire che vi sposerete al 100%, ma indubbiamente è un qualcosa che dimostra quanto in questo sito non si diano soldi ad una macchina che non controlla nulla.

Opinione

Questo sito di dating online, a mio avviso non ha avuto il giusto merito. Nello specifico, intendo dire che spesso, le persone cercano ben altri siti solo perchè hanno un nome più famoso o meglio pubblicizzato, quando potrebbero trovare su eDarling quello che cercano con una piattaforma abbastanza originale.

Il sistema del questionario non è male, ma troppo ridondante, spesso vengono richieste le stesse cose in chiave leggermente differente. Si potrebbe decisamente fare qualcosa di meglio verso questo aspetto. Tuttavia, se a loro porta dei risultati e riesce seriamente a creare sempre o quasi incontri perfetti allora meglio così.

Il voto che mi sento di dare a questo sistema di  incontri online è il seguente:

  • Navigabilità 8
  • Serietà        9
  • Affidabilità  9
  • Privacy       9
  • Informazioni e pagamenti 9

Questo sito di incontri, ne esce in maniera incredibilmente positiva. Considerate che  è uno dei pochi a cui abbiamo dato un punteggio così elevato, e nonlo abbiamo fatto per caso, ma perchè  riteniamo sia veramente meritevole.

Se siete indecisi su quale sito di dating scegliere, questo merita sicuramente un tentativo,  hanno le carte in regola e si comportano molto onestamente con i clienti. Come sempre se avete opinioni o esperienze da raccontare su eDarling fatelo pure.

Link sponsorizzati