Vai al contenuto

La Scienza del Dating

Come prevedibile , quando una cosa diventa popolare le statistiche e la scienza che le studia se ne occupano , infatti ora in questo post vi mostrerò dei grafici che spiegano le percentuali di successo di chi incontra persone online contro chi usa i metodi tradizionali.

Oltre a questo breve grafico, erano presenti tutta una serie di frasi si e frasi no, da utilizzare quando si cerca di conoscere l’anima gemella su internet.

Come da copione parlare del fisico  fa perdere parecchi punti , per non parlare  dei grossolani errori grammaticali e di dizione, incredibile quanto tutti questi particolari siano cosi rilevanti ai fini del dating puro.

Scienza del dating

Evitare argomenti banali pare sia importante , cosi come il non parlare assolutamente di politica o religione , mentre un argomento molto importante e del resto se ne è gia parlato pare sia la musica, questa e’ quotata benissimo e pare dia molto fascino parlarne se siete dei musicisti .

Evitate i complimenti banali! infatti  le classiche frasi scontate pare facciano indietreggiare  totalmente la situazione e addirittura in alcuni casi la facciano precipitare. Importante il parlare di interessi specifici qualunque essi siano, infatti questi si trovano nella vetta della classifica.

Ma quanto la scienza puo’ essere importante nel dating?

A distanza di anni dall’avvento dei siti di incontri online, a mio avviso, non dobbiamo mai dimenticare, che le statistiche, e le cose troppo scientifiche, non potranno mai sostituire i sentimenti dell’essere umano. Quindi, per quanto ritenga attendibili queste ricerche e indagini, a mio avviso sono spesso manipolate dal solo desiderio economico delle aziende che producono app o siti di dating.

A mio avviso, nei primi anni della sua comparsa, i siti di incontri su internet, hanno realmente aiutato migliaia se non milioni di persone a trovare l’anima gemella, tuttavia, oggi, credo che vi sia stata una selezione e un calo molto importante.

Questo articolo è stato scritto originariamente nel 2010, man mano lo abbiamo aggiornato, ma mi rendo conto che in pochissimi anni si è passati dal dating online come alternativa, al dating online come quasi unica fonte per conoscere persone, un bene? Chissà…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments