Recensione : Eliana Monti agenzia matrimoniale, bene o male?


Credo non servano presentazioni. Eliana Monti  è un marchio molto famoso e di grande successo, forse uno dei maggiori leader nel settore. Ma a me non interessa parlare di quanto questa azienda sia grande, ma offrire una recensione equa basata su varie opinioni di più persone,  in modo che possa essere di aiuto a chi magari vuole scegliere questo servizio.

Link sponsorizzati

Eliana Monti non è solamente un sito di dating,  è una vera e propria agenzia matrimoniale,  quindi adatta a quelle persone che hanno in mente di sposarsi. Dico questo perchè se vi iscrivete pensando di fare una allegra avventura potreste esserne delusi, non perchè il sito non offra incontri, ma perchè le persone che si iscrivono probabilmente cercano qualcosa di più di una avventura.

Il sito è molto gradevole, ed offre molte opzioni, indubbiamente questo oggi è presente in moltissimi siti,  però tutto sommato l’estetica gioca unr uolo fondamentale in questo campo. Ovviamente si può scegliere a seconda che siate uomo o donna, quello che state cercando, con fascia di età e luogo.

A dire il vero, loro preferiscono esser chiamati club per singles e non agenzia matrimoniale. Credo che questa scelta, sia stata fatta per “svecchiare” l’immagine. Perchè effettivamente  a molte persone il termine agenzia matrimoniale, fa venire in mente una cosa molto anni 80.

Difetti

Molti si lamentano del fatto che l’accorpamento dei profili sia del tutto casuale. Ovvero, non vengono propriamente studiate affinità reali di coppia, ma vengono  proposti dei profili casuali per mantenere comunque vivo l’interesse dell’abbonato.

Molte donne, non sono contente di questa cosa, perchè ritengono che una agenzia matrimoniale debba cercare di proporre cose più affini e non di generare semplicemente incontri.  In sostanza la cliente o il cliente di una agenzia matrimoniale si aspetta qualcuno/a con cui potersi sposare, quindi pretende che non vi sia un sistema di puri incontri ma qualcosa di più specifico.

Un altro problema che ha infastidito molte persone, riguarda il prezzo. Infatti  questa agenzia non si limita a fare e creare profili online, ma permette di  associarsi  in modo reale, recandosi nella loro sede. Non menziono i prezzi perchè non ho idea se attualmente siano ancora così, quindi per correttezza verso l’azienda mi limito a dire che molti hanno trovato il costo leggermente sopra le loro tasche.

I pregi

Indubbiamente un sistema nuovo e per certi versi unico, non è il classico sito di dating, ma è un sistema molto complesso con dietro persone fisiche e reali che organizzano il tutto.

La facilità di utilizzo del sistema ne fanno a mio avviso un grosso punto di forza. non dimentichiamo che non tutti sono bravi ad usare internet o un semplicissimo computer, quindi avere del supporto è fondamentale e per certi versi impagabile.

Si paga ma si hanno garanzie di incontri, e questo non è presente credo in nessun altro sito di questo genere. Non si possono ovviamente avere garanzie che gli incontri funzionino, ma questo credo non serva specificarlo.

Conclusioni e considerazioni

Come per tutte le cose, c’è chi è rimasto felice e chi meno, indubbiamente quando un servizio ha un prezzo di un certo tipo, le persone si aspettano un trattamento di un certo tipo. Questo non vuol però dire che non offrano un buon trattamento, ma vuol dire che le persone quando pagano certe somme, diventano molto pretenziose ( giustamente).

Il voto che mi sento di dare sulla base delle testimonianze raccolte è il seguente :

  • Navigabilità  9
  • Serietà  8
  • Affidabilità  6
  • Privacy 9
  • Informazioni e pagamenti 5

Se qualcuno ha provato questa agenzia e vuole mandare la sua testimonianza può farlo attraverso i commenti , ogni feedback positivo o negativo è bene accetto e può essere utile a chi  è indeciso se abbonarsi o meno a questo sito.

Se qualcuno dell’azienda Eliana Monti  volesse contattarci per spiegarci meglio il sistema dei pagamenti  o altro può farlo solo attraverso il form dei contatti 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Recensione : Eliana Monti agenzia matrimoniale, bene o male?

  • Lucilla

    Ciao!
    Visto che è specificata la possibilità di lasciare un proprio feedback, ne approfitto per dire la mia 😉 Mi presento: sono Lucilla e dopo aver avuto una storia davvero molto importante che è finita, non sono più riuscita a trovare qualcuno che davvero mi piacesse. Per motivi personali e professionali ho dovuto cambiare sede di lavoro, trasferendomi più distante da casa e quindi impiegando, oltre che le 9 ore in ufficio, anche 1 ora per gli spostamenti. Il risultato è stato l’avere la mancanza totale per andare in cerca di occasioni in cui conoscere altra gente, che mi ha portato a restare sola per un po’ di anni. Dopo diversi periodi di bassa autostima e anche un po’ di depressione, ho deciso di iscrivermi a forum, chat e siti di incontri online per cercare, almeno sul web, di socializzare. Non è andata bene, ho trovato persone che volevano da me solo ciò che non preferisco scrivere, e per fortuna non sono uscita con nessuno non voglio immaginare cosa sarebbe successo…Ho deciso allora di affidarmi a quelle “offline” e dopo averne visitate un paio e preso informazioni, ho deciso di andare dalla Eliana Monti, nonostante il prezzo. infatti condivido molto il tuo post: hanno un costo molto alto. Personalmente, però, la scelta di pagare di più è stata perchè volevo un posto serio e soprattutto con persone che, se addirittura pagano tanto, certo è che non cercano una semplice avventura. il mio ragionamento è stato quello e visto che ero in un periodo in cui potevo permettermelo, ho deciso di provare. I primi incontri (ma anche gli ultimi) un disastro: persone “adatte” a me non erano decisamente fattibili, mentre altre non mi piacevano proprio (devo ammettere che ad alcuni non sono piaciuta io). Nel mezzo, però, ho incontrato una persona che sulla carta non era abbinata a me, eppure siamo stati insieme. Avendo il contratto ancora aperto e non essendo totalmente convinta, abbiamo continuato a vederci con altri ma anche a sentirci online. Bene, vi comunico che è stato l’unico alla fine con cui è successo qualcosa 🙂
    Che devo dirvi: non tutti i mali vengono per nuocere anche se devo ammettere che la storia non è stata quella della mia vita, mi ha regalato dei momenti importanti e sono felice della scelta che ho fatto, soprattutto quella di conoscere personalmente qualcuno e nn online. 
    Per quanto riguarda il sito comunque condivido che è invitante anche se la prima volta che ho mandato la richiesta informazioni non ha funzionato lo spazio apposito ed ho dovuto chiamare per avere maggiori notizie sul servizio. 

  • umberto

    Sono Umberto 41 anni laureato in farmacologia mi sono iscritto alla meeting a luglio 2014. (ero stato a chiedere alla eliana monti ma troppo cara)
    Dopo due giorni i primi incontri e arrivato alla dozzina ho conosciuto a ottobre Marzia,mia convivente da pochi giorni.oltre che instaurare nuove e belle amicizie e ne avevo bisogno,posso solo dire che sono stato accompagnato con mano da queste persone e ora posso dire di essere davvero felice.
    Per lavoro nn avevo tempo di cercare anima gemella e le poche uscite da donne conosciute nel web,un vero flop
    . Grazie eternamente…difenderò sempre la loro professionalità,anzi,prima non dicevo a nussuno che ero un iscitto,oggi che lo sono stato lo dico a tutti.buona fortuna
    se posso dare un suggerimento non affidatevi ad agenzie improvvisate e senza una storia alle spalle poiche non posseggono una banca dati accettabili e neanche professionalità che possono dare le agenzie più note.mi sono affidato alla più nota e alla più grande per non avere dei dubbi e devo davvero ammettere che è stata una scelta saggia.
    mi era stata consigliata dal fratello del mio contabile che proprio alla meeting ha conosciuto una ragazza e sono sposati forse da 11 o 12 anni.