Incontri online : quando le foto illudono la realtà


Facebook, Badoo e siti di dating, tutte cose che hanno in comune l’aspetto, l’immagine e l’apparire. Si, perché è totalmente inutile negarlo, i vari social, e siti di incontri si basano per un buon 65% sull’aspetto fisico. Ovviamente parliamo di facebook solo in termini di conquiste e non per l’uso normale tra amici.

Link sponsorizzati

Ma cosa c’entra tutto questo con il titolo dell’articolo? Molto semplice, le più grosse delusioni al primo incontro avvengono proprio per foto troppo perfette che ovviamente non corrispondono alla realtà.

Quando si decide di provare a conoscere uomini o donne online, si deve tenere  a mente, che non sempre quello che vediamo corrisponde al vero. No, non sto parlando di chi usa foto false sui profili, ma mi riferisco a chi, mette foto non recenti, ritoccate o con angolazioni perfette in modo da non evidenziare alcuni difetti fisici.

foto non veritiere nei siti di dating

Le donne in questo sono in assoluto quelle che detengono il primato. Non è raro vedere donne farsi foto dall’alto, a mezzo busto o solo visoper magari nascondere qualche kg di troppo. Questo  è però un errore che si paga a caro prezzo.

Facciamo un confronto con gli incontri offline, ovvero quelli che avvengono per strada o nei locali. In questi casi, mica vi nascondete o vi fate vedere a metà, di conseguenza, le persone che in queste occasioni si dimostrano poi interessate a voi sono ben sicure delle loro scelte. Quindi, il tutto non si conclude dopo il primo appuntamento, ma spesso vi è un seguito.

Quando invece online, si mostrano foto poco reali, o che nascondono le parti con i classici difetti che tutti abbiamo, le persone si immaginano qualcosa di totalmente differente. Questo comporta che il primo appuntamento è un totale disastro e di conseguenza delusione per entrambi. Non  è infatti raro sentire persone che si lamentano degli incontri fatti su internet, peccato però che dimenticano sempre di menzionare particolari importanti, ovvero sono stati onesti? Hanno usato foto veritiere?

Facciamo un esempio, ammettiamo che su twoo, conoscere una ragazza che vi piace, ma lei posta sempre e solo foto che non ne evidenziano magari qualche kg di troppo nella parte bassa. Voi vi fate una idea che non corrisponde a quella reale e al primo appuntamento, perdete ogni interesse per questa persona.

Attenzione,  non sto dicendo qualche kg o imperfezione rendono una donna o un uomo inguardabili, sto solo dicendo che quando si alimentano false aspettative, l’altra persona rimane per forza delusa.

Se si vuole realmente usare internet per trovare ragazze o ragazzi, si deve ragionare come se si fosse nel mondo reale. Certo, non tutti vengono bene in foto, ma questo non vuol dire che dovete postare foto brutte, ma foto reali!

In questo blog, si è parlato spesso di come andrebbe compilato e creato un profilo per iniziare a fare conquiste online, ma sempre più spesso si ignorano i consigli e poi si rimane giustamente delusi. Pensare di buttarsi a capofitto in una esperienza così intensa senza il minimo accorgimento  è pura utopia.

Imparare ad usare internet in modo intelligente per conoscere la donna o l’uomo da sedurre è fondamentale, al fine di evitare anche spiacevoli sorprese, per questo vi dico, pensate come se foste nel mondo offline e rimarrete soddisfatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *