Troppo grasse per fare conquiste?


Questa domanda è da sempre nella testa di donne e uomini. Anche se la bellezza si dice stia negli occhi di chi guarda,  non si può negare che questo dilemma interessa moltissime persone.

Link sponsorizzati

Cose come speed dating o dating online effettivamente posso rendere più difficile fare conquiste se non si ha fiducia nel proprio aspetto fisico. Ed è normale, visto che queste sono vere e proprie vetrine, quindi se una ragazza si vede grassa non sarà capace di esprimere al meglio se stessa in queste due tipologie di dating.

Ma è davvero così? Solo le persone magre possono conquistare? (Attenzione non si parla di obesità, in quanto quella è una grave malattia non un problema estetico).

La fiducia è tutto

So che sembra banale, ma questa è la chiave di tutto. Se non si ha fiducia in se stessi o non ci si piace, non si piace nemmeno agli altri. questo accade perchè si perde lo stimolo al migliorarsi, non ci si impegna nella dialettica e non si tenta di sedurre, insomma ci si sente come ruote bucate.

Molto spesso le persone che hanno queste fisse, abbandonano tutti gli altri aspetti della seduzione.

Il dating online non è affatto solo basato sul fisico

Purtroppo molte persone pensano  che il dating online, sia solo basato sull’aspetto fisico. Per questo rinunciano completamente a questa opportunità, o peggio si iscrivono nei posti sbagliati e ne rimangono delusi. Ovvio che quando una persona ha poca stima di se, pubblica poche o zero foto nei profili online, quindi riceve di conseguenza meno inviti. Da questo ne scaturisce una ulteriore conferma che il loro aspetto non va bene. Sfortunatamente però il problema non è l’aspetto ma l’atteggiamento mentale, e anche se sembra facile, in certe persone cambiare questo aspetto è molto più difficile che fare una dieta.

Ecco perchè meglio essere fiduciosi

Quando si ha fiducia, si trasmette fiducia. Questo aiuta tantissimo a conoscere persone nuove e amplia di molto la possibilità di fare incontri . Per esempio la perdita di fiducia spesso si tramuta in una graduale ma costante perdita di interessi, questo alla lunga provoca un appiattimento della personalità. Al contrario le persone sicure hanno parecchi hobby e riescono a coinvolgere le persone trasmettendo loro positività. Questo nella seduzione è proprio un tassello base.

Perdere peso si ma per se stessi

Se si ha realmente qualche kg di troppo,  è un bene per la salute perderli. L’importante è non fare tutto questo perchè si deve piacere agli altri, perchè scatenerebbe insoddisfazioni continue, perchè alla gente ovviamente non andrà mai bene nulla. Esiste sempre qualcosa di meglio così come esiste sempre qualcosa di peggio.  Il segreto è fare le cose per se stessi, solo così si acquista sicurezza e si riesce a gestire la sfera amorosa nel modo in cui si vuole.

Link sponsorizzati