Gruppi facebook, la nuova piaga sociale


I gruppi facebook esistono da tantissimi anni, solo che prima erano principalmente di argomenti seri o dei soliti argomenti politici.  Ma da qualche anno, esiste la moda dei gruppi facebook potenzialmente ironici. Fin qui tutto bene, anzi molti di questi sono a mio giudizio dei capolavori,  il problema pero’, nasce quando in questi gruppi si aggirano troppe donne.

Link sponsorizzati

Quando in questi gruppi aumenta la presenza femminile, i maschi socialmente attivi su facebook ( specialmente quelli che ci vivono ) si fiondano alla conquista del web.

All’interno di questi gruppi, si crea un ecosistema particolare, alcuni ci passano davvero intere giornate, e si fanno coinvolgere totalmente. Per farvi capire quanto totalmente,  molte arrivano a fare sesso con gli amministratori di tali gruppi, proprio perché li vedono importanti.

Ma a prescindere dai risvolti psicologici della cosa, che non sono certo mia competenza, voglio parlare dei gravi danni che possono creare questi gruppi alle persone.  Se siete fidanzati,  entrare in gruppi di questo genere puo’ solo crearvi problemi, i motivi sono semplici, qualcuno potrebbe provarci con la vostra lei o voi potreste fare battute poco carine su altre donne.

Quindi dovreste entrare in questi gruppi, detto sinceramente, di nascosto.  E che senso avrebbe? Se non avete intenzioni di tradire, credo nessuno, se volete tradire consiglio altri posti. Facebook è pericolosissimo, le persone vedono con chi siete fidanzati ( il 90% di voi non sa manco settare la privacy), e in due secondi postano screen di quello che fate alle vostre fidanzate.

Cosa succede nei gruppi

Oltre all’utilizzo comune e classico, dove ci si diverte, si creano post divertenti ed il classico meme, si formano ovviamente, delle amicizie spesso solo virtuali. Alcune di queste amicizie, si concretizzano con i vari raduni, altre semplicemente si incontrano  a prescindere. Il vero problema, è che molti di questi profili sono finti o meglio detti in  ambito facebookkiani, profili fake.  Non che sia chissà quale problema, ma i piu’ ingenui spesso cadono come polli nelle peggio trappole, questo sottolinea il fatto, che se non siete un po’ navigati è meglio evitare di esporsi troppo in questi gruppi.

Gruppi facebook

Le donne, spesso usano questi gruppi, per sentirsi delle gran fighe, o per aumentare la propria autostima. E la cosa viene loro facile, vista la quantità di affamati che le corteggiano.

Autostima e alter ego virtuale

Non nascondo, che queste valvole di sfogo credo facciano davvero bene alle persone. Tuttavia, non  vorrei si corresse il rischio di far predominare alla persona virtuale, quella reale. Non a caso, i rapporti interpersonali sono sempre meno e piu’ freddi. Ma c’è di piu’, molte persone che gravitano in questi gruppi,  si divertono a sfottere o a semplicemente importunare le ragazze. Questo non è che sia un problema importantissimo, ma se siete persone colleriche, troppo gelose ed estremamente possessive, evitate.

Gelosia e tradimenti

Come scritto prima, facebook a mio giudizio puo’ sicuramente trovarvi una o uno con cui tradire, ma ricordate bene 3 cose importanti:

  • La persona che conoscete su facebook, se usate un profilo vero, sa praticamente già tutto di voi
  • La persona che conoscete su facebook, ha modo di spiare tutti i vostri contatti e foto ( se la aggiungete tra gli amici  o se non siete pratici di settaggi privacy)
  • E’ piu’ facile essere beccato se tradite

Una volta capiti questi 3 punti, e accettati, potete lanciarvi allegramente alla ricerca dell’avventura nei gruppo facebook. Ho avuto modo di testare come funzionano le cose e credo che se non siete admin di qualche grossa pagina, le possibilità di essere importanti sono basse, perché in molti casi verrette solo etichettati come mdf. Ovvio che le donne hannovita piu’ semplice.

Ne vale la pena?

Questa è una domanda che ha una sola risposta, ovvero, se sapete usare i social, si, ne vale la pena farsi due risate nei gruppi strani e particolari.  Ma saper usare i social, significa, che siete ben consci del rischio, delle possibili prese in giro e non siete persone che ogni minima cosa vogliono sporgere denuncia. E ve lo dico sinceramente,  se non avete voglia di esporvi troppo, intervenite poco, se proprio volete prendere parte a questi gruppi, ma quel punto, cadrebbe tutto il vostro diabolico piano per fare conquiste.

Quindi ne vale davvero la pena? Per farsi due risate si, se cercate altro,  a mio avviso esistono posti migliori, dove trovare l’avventura è piu’ semplice e discreto. Su facebook, soprattutto in questi gruppi ci sono si tante persone, ma molto poche sono li solo per fare altro.

E i gruppi a tema di incontri e scappatelle?

Quel genere di gruppi ha per un buon 95% degli utenti, uomini e finti profili di donne, le poche donne reali sono spesso a pagamento. State attenti, il web è un grande strumento, ma puo’ anche crearvi grossi problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *