Se da poco si è rotta una relazione importante , è bene sapere che anche se il tempo stringe non tutto è perduto.Ma se si vuole realmente fare qualcosa, serve la giusta strategia e sopratutto non si deve perdere totalmente il contatto con l’altra metà. Se la rottura è avvenuta per un litigio, il primo passo da fare è scusarsi .
Questa cosa non implica l’avere torto , scusarsi serve anche per far capire all’altra persona quanto si tiene al rapporto, e che si è dispiaciuti per quanto accaduto. E’ bene ricordare che fare il primo passo per scusarsi è sempre importante. L’orgoglio se si è innamorati non conta,e dopo tutto la rottura del rapporto potrebbe essere avvenuta per gelosia o per le classiche problematiche di coppia.
Quando ci si lascia, si è facili prede della teoria del chiodo schiaccia chiodo, ma tutto questo non serve, non fa bene e non risolve i problemi sentimentali. Mantenere la calma serve a capire cosa si ha realmente perso o se veramente manca la persona con la quale si è troncato, perdonare o scusarsi è fondamentale per riaprire i dialoghi. Moltissime relazioni si rompono irrimediabilmente perchè uno dei due non ha voluto o non ha saputo chiedere scusa.
Se una relazione deve finire non sarà possibile far molto, ma se un banale litigio ha creato il problema , con un pò di buona volontà si potrebbe sistemare tutto. Imparare a visualizzare i motivi che hanno spinto ad innamorarsi, può aiutare a risolvere il problema.
E’ bene non proporre subito un riallacciamento. Meglio evitare di insistere sull’uscire o il vedersi, ma sopratutto è fondamentale pretendere di dialogare senza urlare ma semplicemente discutendo e analizzando le cose. Chi dice che facendo regali si riconquista la persona amata mente, molte persone quando decidono di rompere sono ferite o comunque offese ed un regalo potrebbe solo peggiorare le cose.
Molto meglio instaurare una situazione di dialogo e comprensione , sperando sia contraccambiata, evitando di far passare troppo tempo dalla conclusione del rapporto .
Il tempo è fondamentale, infatti una donna quando rompe con un uomo dimentica molto velocemente. Quindi, se si è realmente interessati al rapporto evitare di perdere tempo e iniziare ad agire.