Regole del Primo Appuntamento

Quando si parla di primo appuntamento,  si fa riferimento  al classico appuntamento al buio o con una persona che  conoscete poco.Il primo appuntamento  è per definizione il momento  più critico quando si tenta di creare un rapporto o di frequentare una persona.

Link sponsorizzati

La cosa che rende un vero primo appuntamento un’esperienza  unica è proprio il non sapere come  reagirete o reagirà l’altra persona.Se volete vivere la cosa in modo sicuro ed evitare che il vostro incontro sia disturbato da inconveniente  vi consiglio di seguire questi semplici consigli.

Scegliete un posto che vada bene a tutti e due

Se  uno dei due vive a 4 ore di macchina dal posto dell’appuntamento,  sicuramente non arriverà felice.Partire col piede giusto è meglio , quindi optate per qualcosa che vi accomuni e sia raggiungibile da entrambi con il minimo sforzo.

Evitate di essere inflessibili, non esistete solo voi quindi rispettate anche i gusti dell’altro/a mettendovi daccordo su posti che vadano  bene a tutti e due.Anche se difficilmente  troverete un accorto che sia compatibile  al 100% con i vostri gusti,  siate comprensivi e ricordate che venirsi incontro aiuta a costruire rapporti solidi.

Primo Appuntamento

Dimostratevi puntuali

Fare aspettare non è mai segno di buona educazione , oltretutto  tantissime persone si spazientiscono quindi sarebbe un bene che cercaste di evitate di creare problemi ancora prima di iniziare. Pensate al vostro appuntamento come se fosse un impegno di lavoro e preparatevi con la stessa puntualità e precisione.

Evitate assolutamente di vestirvi in modo inappropriato, il primo impatto in questi appuntamenti è proprio il look. Se andate  con un abbigliamento non consono rischiate di fare brutta impressione o di essere fraintesi, niente vestiti troppo provocanti  o fuori tema.

Andate al vostro appuntamento con l’intento di divertirvi.

Una cosa che fa fallire moltissimi  incontri è proprio l’atteggiamento di uno dei due. Se siete  mal predisposti ed affrontate questa cosa  nel modo sbagliato farete una bruttissima impressione e sicuramente non avrete un seguito.Ridere divertirsi e dimostrasi sempre disponibili  aiuta voi a passare ore liete e a costruire relazioni future.

Bandito completamente il telefono o l’iphone e tutte quelle cose tecnologiche che possono distrarvi dal vostro futuro partner.Ricordate che il primo appuntamento molto spesso non dura più di qualche ora , potete quindi sopravvivere senza i vostri sms .

Dialogate sempre

Il primo appuntamento generalmente è una specie di test, si vede se si è compatibili e se  si hanno cose in comune , ma se non dialogate tutto questo non potrà mai accadere.Siate loquaci  e dimostratevi interessati anche a cosa dice l’altro , non fate si che la serata sia monopolizzata da voi.

Il primo passo verso qualcosa di concreto inizia sempre parlando, il dialogo è alla base di tutto e vi permette di capire molte più cose di quante possiate immaginarne.

Non potete pensare di avere appuntamenti che vadano a buon  fine senza essere capaci di dialogare e di ascoltare.Il solo Look non basta  sopratutto se cercate qualcosa di più di una semplice storiella.

Nel caso siate veramente molto titubanti sul vostro primo appuntamento o se semplicemente state tentando un appuntamento completamente al buio , vi consiglio  di  settare un tempo limite.Molto semlicemente concordate con l’altra persona un limite entro il quale il vostro primo appuntamento terminerà, cosi non vi sentirete legati ne costretti a rimanere , sia voi che l’altro avrete così molta più tranquillità e serenità nell’incontrarvi.

Link sponsorizzati

Leave a Comment