Quando incontrare una persona conosciuta su internet?


Spesso, quando ci si iscrive ad un sito di dating, o si chatta, si conoscono persone che realmente ci coinvolgono, e ci spingono a volerne sapere di più. A volte, non sono si vuole conoscere meglio questa persona, ma si desidera proprio incontrarla.

Link sponsorizzati

Chi chatta o si è iscritto ad un sito di dating sa bene di cosa parlo, e sa bene quanto sia difficile capire quando è il momento giusto per incontrarsi.

Quando  è ora di incontrarsi?

Non esiste una regola fissa, e spesso ci si affida veramente al caso. Rimane però importante capire, che questo passo andrebbe fatto, quando si percepisce il giusto grado di confidenza con l’altra persona. Questo è molto importante, perchè, se vi incontrate solo per sfruttare il tempo libero, forse on è il momento adatto.

Non si dovrebbe mai decidere di incontrare qualcuno/a conosciuto online solo senza un giusto grado di confidenza, e non si dovrebbe mai incontrare nessuno se non si è realmente interessati.

Il motivo di queste precisazioni  è semplice, se una persona non la si conosce abbastanza, o non si sente la giusta sintonia, forse non  è la persona giusta.

Come verificare che sia quella giusta?

Se non avete ancora parlato al telefono o in webcam, questo è il momento giusto.  Scrivere in una chat o su un sito di dating, non  è mai come parlare al telefono o parlare mentre ci si vede in webcam. Così, capirete subito, se esiste realmente compatibilità tra voi, o se uno dei due ha solo recitato.

Ricordate inoltre, che a volte, l’accento, il tono della voce e tante altre cose, possono dare un impatto molto forte a livello emotivo, e mandare tutto all’aria o alla grande. Quindi dovete assolutamente eseguire questo step prima di organizzare un appuntamento dal vivo.

Come incontrarsi

Una volta che avete deciso di incontrarvi, dovete preoccuparvi di alcuni piccoli dettagli.

  • Che vi piaccia o no, il primo appuntamento deve avvenire in un luogo pubblico ed affollato
  • Meglio evitare appuntamenti a casa di uno dei due
  • E’ sempre bene evitare di pianificare serate troppo lunghe, meglio fare un primo incontro che duri mediamente poco
  • Sconsigliato andare fuori a cena, perchè  questo potrebbe essere visto come un modo per farsi offrire la serata
  • Il top sarebbe non incontrarsi di sera

Oltre questi piccoli accorgimenti, visto che anche se vi siete visti in cam o avete parlato al telefono, le cose potrebbero non funzionare, dovete prepararvi a non illudere l’altra persona. Per questo vi consiglio si:

  • Non mentire. Se l’altra persona non fa per voi, ditelo in modo educato e non illudetela
  • Non metterla in imbarazzo. Se avete capito che fisicamente e mentalmente non vi piacete, non dovete infierire o iniziare a guardarvi in giro, dovete comunque rispettare la persona con cui siete usciti, ad appuntamento finito ognuno per la sua strada e potrete fare quello che volete.
  • No promettete di risentirvi. Se le cose non vanno come dovrebbero, non dite ” ci sentiamo 2 o ” ti richiamo io”, piuttosto non dite nulla!

Con questi piccoli accorgimenti, eviterete di vivere i vostri incontri virtuali e reali come eventi stressanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *