Spesso, quando ci si iscrive ad un sito di dating, o si chatta, si conoscono persone che realmente ci coinvolgono, e ci spingono a volerne sapere di più. A volte, non sono si vuole conoscere meglio questa persona, ma si desidera proprio incontrarla.
Chi chatta o si è iscritto ad un sito di dating sa bene di cosa parlo, e sa bene quanto sia difficile capire quando è il momento giusto per incontrarsi.
Quando è ora di incontrarsi?
Non esiste una regola fissa, e spesso ci si affida veramente al caso. Rimane però importante capire, che questo passo andrebbe fatto, quando si percepisce il giusto grado di confidenza con l’altra persona. Questo è molto importante, perchè, se vi incontrate solo per sfruttare il tempo libero, forse on è il momento adatto.
Non si dovrebbe mai decidere di incontrare qualcuno/a conosciuto online solo senza un giusto grado di confidenza, e non si dovrebbe mai incontrare nessuno se non si è realmente interessati.
Il motivo di queste precisazioni è semplice, se una persona non la si conosce abbastanza, o non si sente la giusta sintonia, forse non è la persona giusta.
Come verificare che sia quella giusta?
Se non avete ancora parlato al telefono o in webcam, questo è il momento giusto. Scrivere in una chat o su un sito di dating, non è mai come parlare al telefono o parlare mentre ci si vede in webcam. Così, capirete subito, se esiste realmente compatibilità tra voi, o se uno dei due ha solo recitato.
Ricordate inoltre, che a volte, l’accento, il tono della voce e tante altre cose, possono dare un impatto molto forte a livello emotivo, e mandare tutto all’aria o alla grande. Quindi dovete assolutamente eseguire questo step prima di organizzare un appuntamento dal vivo.
Come incontrarsi
Una volta che avete deciso di incontrarvi, dovete preoccuparvi di alcuni piccoli dettagli.
- Che vi piaccia o no, il primo appuntamento deve avvenire in un luogo pubblico ed affollato
- Meglio evitare appuntamenti a casa di uno dei due
- E’ sempre bene evitare di pianificare serate troppo lunghe, meglio fare un primo incontro che duri mediamente poco
- Sconsigliato andare fuori a cena, perchè questo potrebbe essere visto come un modo per farsi offrire la serata
- Il top sarebbe non incontrarsi di sera
Oltre questi piccoli accorgimenti, visto che anche se vi siete visti in cam o avete parlato al telefono, le cose potrebbero non funzionare, dovete prepararvi a non illudere l’altra persona. Per questo vi consiglio si:
- Non mentire. Se l’altra persona non fa per voi, ditelo in modo educato e non illudetela
- Non metterla in imbarazzo. Se avete capito che fisicamente e mentalmente non vi piacete, non dovete infierire o iniziare a guardarvi in giro, dovete comunque rispettare la persona con cui siete usciti, ad appuntamento finito ognuno per la sua strada e potrete fare quello che volete.
- No promettete di risentirvi. Se le cose non vanno come dovrebbero, non dite ” ci sentiamo 2 o ” ti richiamo io”, piuttosto non dite nulla!
Con questi piccoli accorgimenti, eviterete di vivere i vostri incontri virtuali e reali come eventi stressanti.