Una relazione nuova è sempre emozionante e coinvolgente. Ogni minimo particolare può darvi forti emozioni, una telefonata o un semplice messaggio può dare una gioia immensa, ma col tempo tutto questo tende ad esaurirsi e anche se può sembrarvi molto brutto e strano è una cosa del tutto normale.
Anche se per alcuni questo può essere preoccupante, in realtà si devono solo considerare determinati aspetti relativi a questa dissolvenza del vostro rapporto e imparare a gestire la cosa.
All’inizio di un rapporto,i sentimenti sono sempre molto forti col tempo è nella natura umana che questa cosa cambi, ma questo non significa necessariamente che tutto sia finito. Altro non è che il risultato del sentirsi più a proprio agio all’interno di una relazione , infatti i sentimenti molto forti che si provano all’inizio col tempo si consolidano e diventano amore quindi come gia detto in precedenza, quello che può all’inizio basarsi su una semplice infatuazione, si solidifica diventando amore .
Per alcuni la perdita di queste sensazioni forti date dall’infatuazione iniziale è motivo di lamentele di vario genere, quello che molto spesso queste persone non prendono in cosndierazione è che un rapporto cambia semplicemente stadio, e passa da una semplice sbandata a un qualcosa di più solito dove i sentimenti non sono più incentrati sul fare colpo , o sull’aspettare una telefonata , ma sul costruire qualcosa di duraturo che viva di quotidianità.
L’amore non è assolutamente uguale alla infatuazione dei primi momenti, è un sentimento molto più forte che si basa sull’ accettare il partner in toto, nei suoi piccoli e grandi difetti.Non ha senso sperare che tutto rimanga come appena conosciuti, li dopo tutto si è ancora in fase di apprendimento, si sta capendo cosa ci piace o non ci piace dell’altro/a.
Esistono ovviamente situazioni dove la quotidianità spegne totalmente un rapporto, ma questo è un problema che non ha nulla a che vedere con quanto detto fino ad ora. Se il vostro rapporto è totalmente spento le cause vanno ricercate all’interno del vostro modo di essere “coppia” e quindi nel dialogo la condivisione etc.Bastano comunque piccoli accorgimenti per riaccendere tutto, potete fare un regalo inaspettato, organizzare un viaggio o dedicare una sera a settimana a fare cose che non fate da tanto tempo.
Tutto sommato essere consapevoli che i rapporti tendono a perdere di intensità col tempo , aiuta ad affrontare meglio questa situazione, in alcuni casi aiuta proprio a rinvigorire.Se non riuscite a gestire questa cosa perchè vi è una vera e propria crisi , allora il discorso verte sicuramente su altre tematiche, che andrebbero affrontate sempre con chiarezza con il proprio partner.E’ nella natura umana abituarsi alle cose sta ovviamente a voi creare piccole novità nella vostra vita di coppia, che possano mantenere vivo un rapporto anche di vecchia data.