Uomini con la barba non sono più attraenti


Visto il diffondersi di questa moda che prevede uomini con la barba che credono di essere incredibilmente attraenti, mi vedo costretto a fare un articolo su questo argomento. La barba può essere senza ombra di dubbio soprattutto se ben curata, molto armoniosa su un certo tipo di viso, tuttavia in molti casi, anzi nella quasi totalità dei casi, la barba cresce molto rarefatta, scombinata, disordinata, e nella peggiore delle ipotesi sporca.

Link sponsorizzati

Certo, vediamo modelli bellissimi con queste barbe curatissime, che sono oggettivamente belli da vedere e che sicuramente hanno un impatto sulle donne molto forte. Anzi è molto facile, che questo tipo di modelli abbia un impatto molto forte sia su uomini che su donne. Quello che però si è un po’ perso di vista, è che attorno alla barba ci deve essere qualcosa di gradevole da vedere, perché se siete oggettivamente brutti la barba non solo vi fa peggiorare, ma vi invecchia! Sembrare più grandi e quindi più vecchi, non è sempre un vantaggio.

Oltretutto il vero problema di questa diffusione della moda della barba, e che si è diventati tutti identici. L’originalità nel momento in cui viene a mancare, e quando si è tutti pressoché identici, sono solo i più belli alla fine a risaltare nel mucchio. Si ok i più belli conquistano anche senza barba, ma se siamo tutti identici. nel mucchio tanto vale scegliere quello più carino, piu’ fisicato, piu’ alto e via dicendo.

Da questo cosa ne possiamo dedurre? Una delle deduzioni più semplici, e quella che nel momento in cui si perde anche l’originalità e si tenta di omologarsi alla massa, si diventa automaticamente invisibili. Certo è vero che alcuni tipi di barbe, possono rendere particolari rispetto ad altri,  e parlo di quelle belle barbe curate magari lunghe, o comunque molto folte spesso su un viso già abbastanza carino, ma se oggettivamente sapete di essere bruttini, tentare di invecchiare con una barba magari poco curata o non completa, e con le classiche chiazze è assolutamente da evitare.

Piace a molte ma non a tutte

Oltretutto è bene ricordare che non a tutte le donne piace l’uomo con la barba, soprattutto se questa non è curata e può creare l’idea di sporco, pur non essendo realmente sporca.

E’ vero che alcuni effettivamente con un filo di barba, acquistano un po’ più di fascino; però attenzione perché un filo di barba, non è il barbone lungo ma è quella barbetta da 3-4 giorni. A questo punto però dobbiamo ricordare, che se siete particolarmente grossi di viso, a meno che non abbiate una barba molto lunga, questa servirà solo a rendere il vostro volto ancora più rotondo.

Esistono poi  casi in cui le persone tentano di compensare una eventuale calvizie con una bella barba. In questi casi molte volte effettivamente si toglie l’attenzione dalla testa calva e l’occhio cade di più sul pelo facciale, tuttavia in questo caso se proprio avete intenzione di spostare l’attenzione dalla testa  alla barba, consiglio di curarla nel migliore dei modi e, quindi no alle barbe sfatte, poco curate e senza contorni, perché sarebbero solamente antiestetiche. Un po’ come quelle persone che stanno perdendo i capelli e invece di rasarsi si lasciano quelle orribili chiazze che crescono un po’ qui e un po’ lì.

Resta importante capire, che non sarà la barba a rendere l’uomo più attraente se tutto il resto è inguardabile, perché i modelli che vengono presentati con queste bellissime barbe sarebbero bellissimi anche senza. Le persone dovrebbero capire che se hanno un fisico poco curato e madre natura non li ha creati proprio bellissimi la barba non puo’ fare miracoli.

Poi come ho già ripetuto, la barba non fa incredibili prodigi, e se vi omologate al arresto degli uomini che adesso sono veramente tanti con questa fissa, difficilmente spiccherete nel gruppo. Quello che mi lascia più perplesso, è che ormai non si tenta più di essere differenti dagli altri, ma si tenta di essere tutti uguali.

L’esempio lampante lo abbiamo con i tatuaggi, che prima erano un privilegio di pochi che si facevano tatuare cose che avevano un significato, oggi nelle palestre, nelle spiagge, o in giro vediamo persone sfoggiare gli stessi identici tatuaggi, come se essere tutti identici fosse una cosa positiva, ma credetemi non lo è.

Tutti identici per nasconderci o diversi per apparire?

In questo sito si è più volte discusso di quanto l’aspetto fisico non sia l’unica cosa importante per sedurre una donna, tuttavia non ci dobbiamo dimenticare che per forza di cose, la prima parte di noi che viene vista dagli altri è proprio questa. Cosa significa? Molto semplicemente chi se siamo poco originali e non riusciamo a essere diversi da quello che ci circonda difficilmente verremo notati, a meno che non siamo bellissimi o abbiamo qualcosa di davvero particolare. Ma se siamo persone comuni come la grande maggioranza delle persone è, puntare sull’essere identici e tutti gli altri, non è sempre un’ottima idea.

Quindi molto brevemente, se volete farvi crescere la barba perché pensate che questa possa essere la vostra arma di seduzione fatelo, ne trarrete una sicurezza maggiore che si rifletterà sui vostri comportamenti e sicuramente vi permetterà di essere più sciolti e disinvolti con le persone . Ma la chiave di tutto, resta sempre e comunque curare ogni aspetto della vostra persona, compreso il modo con cui interagire con gli altri.

Questo significa molto cinicamente, che tutti quelli che si sono illusi di essere diventati bellissimi, attraenti, o dei gli incredibili conquistatori solo perché hanno un filo di barba, rimarranno tristemente delusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *