Ti lascio perchè meriti di meglio

Quando due persone si lasciano, a meno che non siano proprio entrambi d’accordo cosa molto rara, c’è sempre una delle due persone più coinvolta nel rapporto, che subisce maggiormente questo distacco. Tuttavia per quanto questo sia perfettamente normale, esistono persone che non hanno proprio un vero motivo per lasciare, allora utilizzano delle scuse che io definisco psicologiche.

Link sponsorizzati

Le scuse psicologiche sono quelle che innestano nella persona che le subisce, una specie di senso di colpa o di giustificazione illogica.

È capitato anche a me, penso sia capitato a tutti e la più frequente è proprio questa “ti lascio perché meriti di meglio”.

Questa frase all’apparenza innocua e gentile, in realtà nasconde una segretissima voglia di chiudere il più presto possibile con voi. Una persona che utilizza questa frase non lo fa certo perché è convinta veramente di valere meno di quello che voi potreste trovare sul vostro cammino, semplicemente lo dice perché si è stancata di questa storia.

Perché scrivo queste cose? Perché è veramente importante che le persone imparino a capire che queste giustificazioni servono solo ed esclusivamente a non farvi percepire la realtà dei fatti, e questo purtroppo vi porta a trascinavi per lungo periodo gli strascichi di quella relazione.

Ma veniamo al dunque, se un uomo o una donna usa questa frase con voi, dovete capire subito tre cose:

  • la prima è che potrebbe già avere un’altra persona nella sua vita
  • la seconda è che non vede l’ora di non sentirvi più
  • la terza è che non aveva un vero e proprio motivo per chiudere.

E sì, a volte si chiude una storia pure senza un vero e proprio motivo, a me è capitato di chiedere una storia con una per persona, che si lamentava del fatto che fossimo lontani. In realtà non eravamo affatto lontani erano neanche 100 km, ma per questa persone erano troppi, perchè di base non aveva voglia di sbattersi infatti non si moveva mai.

Le persone a volte chiudono perché hanno il timore di perdere quello che non hanno, spesso queste persone non hanno tranquillità ma hanno paura che una storia possa togliere loro la tranquillità che neanche hanno- Illogico vero? Quindi cosa fanno, la prima cosa che secondo loro è giusta e corretta da fare, è quella di chiudere e quando non si ha un vero motivo per chiudere si inventano delle grossissime balle.

Questo articolo serve a farvi aprire gli occhi, perchè chi si incolpa di non essere alla vostra altezza, di essere una persona cattiva, di non potervi dare quello che volete, in realtà sta dicendo queste cose di voi, solo che non hai il coraggio di dirvelo e molto semplicemente le gira su se stesso.

Questo succede perché le persone soprattutto oggi, non hanno il coraggio di parlare chiaramente, preferiscono nascondere le cose, e questo li porta ad affrontare le relazioni nel peggiore dei modi.

Non so se questa cosa possa farvi sentire in qualche modo sollevati, ma sappiate che non cambieranno, queste persone viaggeranno da una relazione all’altra, e alla fine magari capiranno che avendo perso voi, hanno perso una persona importante.

Chi utilizza questo genere di frasi per chiudere non è sincero, vi sta dicendo quello che pensa di voi è molto semplicemente non vede l’ora di togliervi dalle scatole, il mio piccolo consiglio? Accontentateli.

Link sponsorizzati

Lascia un commento

avatar