Segnali non verbali femminili che mostrano interesse

Ultimo aggiornamento 14 settembre, 2018 at 06:12 am

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Non tutte le persone comunicano in maniera verbale quello che provano, soprattutto gli inizi, quando stiamo conoscendo la persona l’unico modo per capire davvero cosa pensa di noi e quello di interpretare e decifrare in maniera corretta i segnali non verbali. In questo articolo analizzeremmo alcune caratteristiche fondamentali che le persone non notano ma che mostrano vero interesse da parte di una donna verso l’uomo. Se avete conosciuto una bella ragazza e state parlando lei, quasi certamente  primo vostro pensiero sarà ” le piacerò?”.

Per rispondere a questa domanda dovete fare caso a piccoli particolari. Tanto per iniziare se questa ragazza è girata verso di voi accavalla le gambe e continua toccarsi la caviglia significa che hai interesse verso di voi anche a livello fisico.

Questo perché esistono di richiami psicologici tra la caviglia  e i rapporti fisici, se quindi mentre parlate con questa ragazza inizia a fare questo gesto ci sono buone probabilità che lei abbia un vero e proprio interesse nei vostri confronti. Attenzione però, non deve essere una cosa fatta un secondo come per grattarsì, ma un vero e proprio gesto continuo, ovvero se mentre parla con voi continua a fare questo gesto con la gamba accavallata significa che suscitate questa ragazza una vera attrazione.

Un altro particolare a cui fare attenzione soprattutto se siete in un posto dove c’è altra gente, e se questa persona mentre parla si gira verso di voi e si protende in avanti, questo perché significa che vi sta dedicando la piena attenzione, se invece quando parlate lei vi guarda ma rimane girata con il busto verso gli altri o comunque in posizione neutra purtroppo l’unica cosa che fa è darvi retta, ma non c’è alcun interesse.

Questa cosa vale anche se siete solamente voi due, mettiamo che vi siete conosciuti on-line, vi vediate per un caffè, vi sedete uno di fronte all’altro ma notate che lei invece di essere proprio di fronte a voi, si mette leggermente girata con il busto ma vi parla comunque continuamente senza troppi problemi. Sappiate che in questo caso tra di voi non è scattato nulla, a lei non piacete, anzi probabilmente prova pure un senso di repulsione nei vostri confronti.

Altro particolare a cui fare attenzione, e se mentre parla con voi si accarezza i capelli, di questa cosa ne avevamo già parlato in questo sito, avevamo dedicato proprio un articolo preciso e completo su cosa succede quando una donna sito che capelli, quindi vi invito a leggerlo. Tuttavia è bene ricordare che ci sono diverse modalità per fare questa cosa. Se lei si tocca o capelli per un attimo come per farsi la coda perché ha caldo, significa che semplicemente ha un fastidio che sta risolvendo, se invece gioca con i capelli mentre parla è un segnale positivo.

Altro particolare a cui fare attenzione, se siete seduti uno di fronte all’altro e vi avvicinate per parlarle magari per dire un qualcosa sottovoce, ma lei non si avvicina, rimani ferma o addirittura indietreggia, di consiglio vivamente di chiudere l’appuntamento in quel preciso istante, perché avete di fronte una persona che non solo non ha interesse in voi ma che vi disprezza fisicamente.

Come vedete sono piccoli particolari a cui magari nessuno fa caso, ma che dicono veramente tanto, anche perché la gestualità non mente, noi tutti possiamo mentire con le parole ma non possiamo mentire con quello che facciamo in consciamente.

Articoli Correlati

Simona B.

Laureata in filosofia, con da sempre la passione per le tematiche di dating. Amante degli animali, del buon vino e della bella musica, attenta alle dinamiche psicologiche e comportamentali umane

Lascia un commento

avatar