Ricominciare da zero in amore è possibile

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

A volte ricominciare da zero è davvero l’unica soluzione per le persone che sono appena uscite da relazioni negative o meglio ancora che sopravvivono in relazioni ormai finite. Pero’ è piu’ facile a dirsi che a farsi, spesso infatti le persone hanno paura di ricominciare, anzi hanno proprio timore di perdere pure quel poco che hanno.

Ma vi assicuro che l’unico modo per svegliarsi quando si è dentro relazioni ormai spente è proprio ricominciare da zero. Caso piu’ semplice, quando si ricomincia dopo una brutta relazione, in quei casdi si deve solo trovare la forza di ricominciare, ma spesso questa arriva da sola.

Cosa ci frena dal raggiungere la felicità emotiva?

Questa domanda andrebbe fatta ogni giorno a noi stessi, perchè la risposta  spesso non la sappiamo dare.  Il vero freno alla nostra felicità in amore è che abbiamo paura del cambiamento, ogni volta che si parla di ripartire da zero, tutti pensano di perdere chissà quali conquiste, e parlo in ogni campo.  In amore spesso rimaniamo  infelici dentro relazioni che non ci soddisfano, e non facciamo nulla per cambiare.

Caso differente ma comunque  coerente è quando tentiamo di ripartire dopo che siamo stati lasciati. In quel caso passata la prima fase di tristezza,  scatta una voglia di tornare in campo. Ecco quella voglia, quella magica sensazione è quella che puo’  aiutare a ricostruire e ripartire meglio di prima.

Ricominciare è sempre sinonimo di felicità

So che sembra strano, ma se sentiamo il bisogno di cambiare qualcosa, questa va cambiata. Questo bisogno è quello che ci spinge a trovare davvero qualcosa che ci possa servire, ad evolverci, e per assurdo ricominciare non potrà mai portare ad una storia sentimentale peggio di quella di prima, anche perchè se è finita o non ci trovavamo bene per noi era il peggio del peggio in quel momento.

Una mia cara amica era ferma in una relazione con un uomo che ormai non la desiderà manco piu’, sono andati avanti 10 anni, poi lui si è trovato un’altra e lei ha trovato il coraggio di lasciarlo. Questo evento le ha ridato forza oggi sembra avere 20 anni di meno, vive bene è felice ha smesso con lo psicologo vive una vita che le piace ed è fidanzata con un bravo ragazzo.

Se non avesse mai fatto quello che ha fatto avrebbe svoltato? No!

Tuttavia per ricominciare da zero serve essere in armonia con se stessi, se avete troppe indecisioni, conflitti e paujra dovrete aspettare, imparare ad amarvi e a rispettarvi.  Solo allora potrete davvero migliorare e iniziare un nuovo cammino.

Se vedete che la vostra vita sentimentale non è felice ricordatevi che si vive una sola volta, quindi fate di tutto per trovare la felicità, ma quella vera non quella in pillole.

Articoli Correlati

Simona B.

Laureata in filosofia, con da sempre la passione per le tematiche di dating. Amante degli animali, del buon vino e della bella musica, attenta alle dinamiche psicologiche e comportamentali umane

Lascia un commento

avatar