Lei frequenta altre persone, ma parla spesso con te

Ultimo aggiornamento 3 Luglio, 2019 at 09:06 am

Un fenomeno relativamente nuovo interessa moltissime persone, giovani e meno giovani, vengono spesso a chiedermi cosa ne penso quando una ragazza con ci parlano spesso,  a volte pure troppo, continua a vedersi con altri uomini non dando importanza a loro.

Link sponsorizzati

Per dirla in parole piu’ semplici, lei ha avventure con tutti tranne che con chi passa ore a chattare o parlare.  Questa cosa è piu’ o meno sempre accaduta, ma con l’avvento dei social è ovviamente aumentato il fenomeno. Si, perchè se prima c’era solo 1 di tutta la vostra compagnia a fare cosi’, oggi avete a disposizione tutto il mondo.

Una donna che vi cerca sempre anche solo per parlare, manda un segnale molto chiaro nella testa di uomo, che è quello dell’interesse.  Tuttavia,  anche se l’interesse è davvero reale, spesso non corrisponde a quello che i ragazzi si aspettano.

Se poi questa donna, frequenta altri uomini  e non voi, la cosa si fa piu’ complessa.

Spesso alcune persone cercano di compensare quello che a loro manca usando altre persone come  generatori di emozioni. Se questa ragazza frequenta uno che le piace sull’aspetto fisico, ma che non la tratta bene sul lato sentimentale ed emotivo, cercherà un altro che le possa dare quello che le manca. In pratica con uno avrà rapporti con l’altro solo chiacchiere.

Questo fenomeno di compensazione potrebbe durare anni, in pratica potreste essere usati a vita per compensare quello che il loro fidanzato o amico speciale  di letto non le dà. Si parla spesso di friendzone, ma in questo caso è una cosa ben piu’ diversa. Qui non c’e’ amicizia, c’e’ una vera e propria compensazione di carenze affettive, che vengono colmate con una frequentazione doppia o tripla, online ed a volte offiline.

Tuttavia il fenomeno è molto piu’ frequente online, il motivo anche se ovvio lo spiego a parole semplici. Dal vivo è difficile costringere una persona ad ascoltarci per giorni, ore senza mai prentendere nulla, soprattutto se sappiamo bene che l’altra persona è coinvolta. Online questa barriera esiste, è fortissima, e la gente non la percepisce.  Fermarsi a parlare online con una persona mentre si esce con altre è una forma di manipolazione affettiva.

Fatte queste premesse, vediamo di analizzare il fenomeno e decidere cosa fare se ci troviamo in questa situazione.

Io tu e l’altro

Un ragazzo che perde tempo dietro ad una persona che sa per certo frequenta altri si è purtroppo emotivamente coinvolto. Il tutto sfocia spesso in una gelosia ( immotivata sia chiaro), e in frustrazione.  Arrivati a questo bivio non ci possono essere vie di mezzo, o siete dentro o siete fuori.

Mettere dei vincoli potrebbe servire solo ad allungare la cosa, ma nel concreto se lei vede altri è perchè vi considera poco utili, ha interesse in voi sotto altri campo ma non quelli amorosi, ha bisogno di affetto, ma non è compito vostro darglielo.

Io sconsiglio di mettere vincoli, tuttavia prima di adottare soluzioni drastiche vi consiglio di :

  • Assicurarsi che lei esca con altri e i motivi
  • Chiederle perchè parla con voi se preferisce uscire con altri ( se risponde vagamente o ride, chiudete tutto)
  • Farle presente che sarebbe piu’ corretto dedicare il tempo che passa con voi alle persone con cui esce
  • Non fare mai scenate di gelosia.

Il punto 1 e due sono importantissimi, se lei vi conferma che esce con altri, iniziate a capire che per lei siete un passatempo. Il punto due come già scritto, se ride o risponde vagamente sa che quello che sta facendo è sbagliato.

La soluzione  banale ma efficace.

A mio giudizio, se siete coinvolti dovete solo chiudere. Una persona coinvolta non puo’ tollerare di sentire ogni giorno una che ha altre storie. Fatelo per voi stessi e fregatevene di quello che vi dice lei. Se invece non siete coinvolti e tutto sommato non avete intenzione di fare nulla con questa ragazza, siete liberi di perdere il vostro tempo come meglio preferite.

Anche questo fenomeno capita meno alle donne, per questo il discorso è incentrato sull’universo maschile, tuttavia le regole valgono anche per loro, anche loro possono difendersi da maschi che fanno la stessa cosa con lo stesso metodo.

Mandare avanti situazioni simili serve solo ad accrescere lo smisurato ego di persone insensibili ed approfittatrici, non fatevi fregare.

Link sponsorizzati

Lascia un commento

avatar