Vai al contenuto
Home » Novità » Amore o infatuazione ?

Amore o infatuazione ?

E’ piuttosto difficile da capire  se c’è amore o infatuazione. Spesso quando si inizia ad avere attrazione per qualcuno crediamo di essere follemente innamorati. Tuttavia, col passare dei giorni, si dovrebbe esaminare i propri  sentimenti per capire se è amore o solo una attrazione.

L’amore dura per sempre, ma rimane infatuazione per un breve periodo.  Quando si è infatuati di una persona, molto presto si comincia a dubitare di lui o di lei, mentre in amore, semplicemente non si hanno molte domande si sa solo che amiamo.

Amore o infatuazione

Con l’ infatuazione, spesso si  giudica una persona per ogni piccola cosa, invece quando si ama una persona lo si accetta sempre e comunque per come è. L’infatuazione  più spesso  si basa sull’aspetto fisico, un’attrazione che termina in un breve arco.di tempo  .

L’amore non si evolve  per l’aspetto fisico, ma ha un senso molto più profondo. L’amore è quando si apprezza e si ammira la bellezza interiore di una persona.

L’infatuazione ha una forte attrazione che è semplicemente basata  sulla persona fisica. Andate pazzi per il modo in cui lui o lei vi guarda agisce e per come  parla,invece  quando si è innamorati  si tende a guardare una  persona per quello che ha dentro.

Quando si è infatuati, difficilmente si pensa ad  impegnarsi,perciò è bene non rivelare i propri sentimenti, fino a quando non si è sicuri che sia vero amore e non  una semplice infatuazione.

Ci sono molte relazioni che finiscono così come iniziano, proprio a causa di una  semplice infatuazione,se si vuole salvare se stessi da relazioni scomode, è meglio aspettare e capire cosa realmente proviamo. Ricordate, l’amore non ha mai paura del futuro,  si pensa al nostro lui o lei come ad una persona che può renderci  la vita migliore,  con il quale vogliamo invecchiare.

L’amore è sempre duraturo e può fiorire solo  in un rapporto sano , l’infatuazione ha una scarsa capacità di vita e finisce con i primi problemi , o con la prima particolarità fisica che vi attrae meno della persona. Quando si è profondamente innamorati, la presenza di un altro uomo o donna intorno a voi poco importa,avete occhi solo per lui o lei che sia.Abbiamo tutti provato l’esperienza di una  infatuazione  nella nostra vita, si tratta di un fenomeno naturale bellissimo  che va capito, proprio per poterlo differenziare dall’amore.

L’Infatuazione è una sensazione immediata che si ottiene osservando una persona, mentre l’amore avviene più in profondità e molte volte richiede del tempo.  Noi tutti vogliamo essere  parte di una relazione duratura dove siamo veramente innamorati , ma non sempre quello che  vogliamo può realizzarsi

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments