Errori che possono far finire una relazione

Ultimo aggiornamento 8 novembre, 2018 at 03:48 am

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Esistono degli errori che possono far finire anche la migliore delle relazioni. Questi errori spesso vengono commessi in maniera involontaria, ma sono realmente alla base di molte relazioni finite. Imparare a non fare questi errori, assicura un inizio migliore e evita di troncare rapporti che potrebbero realmente durare nel tempo, tuttavia anche se molto semplici evitare di commettere questi sbagli, vediamo con calma cosa sono e perché vanno evitati.

Gli errori che realmente possono rovinae le vostre relazioni sono principalmente  5, e questi sono:

  • Annullare la propria personalità per assecondare il partner
  • Essere troppo possessivi,
  • Mostrare una gelosia esagerata all’inizio della relazione
  • Pretendere che lui dica tutto per avere al 100% tutto sotto controllo
  • Avere una bassa autostima.

Eliminare e capire i 5 errori

Annullare la propria personalità, tentando di compiacere il partner è uno degli errori più gravi che una persona possa fare. Questo perché alla lunga, la persona che sta con voi si accorge che non avete personalità, e inizia a non rispettarvi più come prima o peggio ancora, decide di lasciarvi.

Essere troppo possessiva, può essere interpretato come un segnale di instabilità caratteriale. Ogni uomo su questa terra appena si trova davanti una donna troppo possessiva, inizia a scappare, questo perché la percezione che si ha e quella di una persona che voglia togliere ogni tipo di libertà.

Sarebbe importante lavorare su se stesse se non si riesce a controllare questo aspetto del proprio carattere, anche perché questo problema lo si porta in ogni relazione, non è colpa del partner o della partner.

Essere troppo gelose all’inizio di una relazione non solo non ha senso, ed è realmente poco logico. Una gelosia manifestata in maniera morbosa proprio l’inizio di una frequentazione, è il miglior modo per far finire anche la più bella delle unioni, questo perché la persona che subisce questo tipo di gelosia, vi percepisce come persone estremamente invasive e quindi scappa.

Non è inusuale che donne molto gelose pretendano che dopo un solo appuntamento lui sia fedele a loro come fossero fidanzati.

Pretendere che vi dica tutto all’interno della vostra relazione è il male assoluto, anche perché ogni coppia che si rispetti  deve avere dei piccoli segreti, questo non significa necessariamente che debbano essere cose che possano ledere la coppia, ma dirsi tutto sempre comunque non fa bene, non serve a niente, e non porta relazioni migliori. Al contrario porta a relazioni stantie, noiose e che spesso finiscono  dopo pochi mesi.

Per ultimo anche se lo ritengo più importante di tutti, c’e’ la bassa autostima.  Avere una bassa autostima purtroppo fa adottare dei comportamenti sbagliati nei confronti del partner. Le donne con bassa autostima spesso diventano estremamente competitive, e tentano in ogni modo di controllare il proprio uomo.

Oltretutto avere una bassa autostima non  permette di vedere le cose in maniera oggettiva, e si tenta sempre di dimostrare di valere qualcosa, questo è un errore grandissimo che può portare ad avere enormi problemi non sono nel campo amoroso, ma anche nella vita di tutti giorni.

Il mio consiglio per chi ha problemi di autostima, magari anche legati a relazioni precedenti, è quello di partire da piccoli passi, porsi degli obiettivi a misura. E’ importante evitare di vedere ogni relazione come un tranello, le relazioni sono una cosa positiva e le storie d’amore solo una cosa bella, non si deve vivere queste situazioni come se l’altra persona aspettasse il momento migliore per fregarvi perché non siete all’altezza. Oltretutto se lui o lei vi ha scelto e perché non solo siete all’altezza, ma siete molto meglio di altre.

Simona B.

Laureata in filosofia, con da sempre la passione per le tematiche di dating. Amante degli animali, del buon vino e della bella musica, attenta alle dinamiche psicologiche e comportamentali umane

Lascia un commento

avatar