Vai al contenuto
Home » Consigli » I brutti hanno vita molto piu’ difficile dei belli

I brutti hanno vita molto piu’ difficile dei belli

Oggi tocco un argomento delicato, che tuttavia merita di essere affrontato ovvero: quanto i brutti siano svantaggiati rispetto ai belli! Ovviamente questo è un discorso puramente al maschile, quindi parto già da subito avvertendo le donne che, i toni potrebbero essere un filo crudi anche se non totalmente voluti.

Anche se piu’  volte in questo blog, si è discusso di quanto la bellezza non sia essenziale per sedurre, dobbiamo pero’ fare i conti con una cosa importante, un brutto dovrà sempre far fatica per fare le cose che un bello potrà fare con meno sforzo.

La seduzione aiuta ma non fa miracoli

Un caro amico abbastanza bruttino e con qualche kg in piu’, mi ha sempre detto una cosa, ovvero mi ha fatto presente che se una persona bella o comunque normale per conquistare una donna bruttina ci mette un secondo, un brutto deve fare comunque sforzi.  Io a queste sue parole non avevo mai dato troppo peso, fino a quando  non capitai in un gruppo facebook per sole donne.

In questo gruppo che non nominero’ per non mandargli miliardi di uomini, ci sono ovviamente anche maschi, ma principalmente su 90.000 iscritti  un buon 80.000 sono ragazze.

brutti e belli

Visto che è il classico gruppo dove si postano provocazioni, meme e cose simili, ho notato che le donne, reagivano molto diversamente a seconda di chi proponeva loro la provocazione.  Preso quindi dalla curiosità creai ben due profili, il primo con un ragazzo normale ma oggettivamente bruttino, il secondo con un bel ragazzo, con foto normali non in bianco e nero ultrabelle, anche perche’ sarebbe stato sgamabile in pochissimo.

La reazione dipende da chi provoca l’azione

Con entrambi i profili, provai a capire se le mie erano solo impressioni e preconcetti oppure realtà.  Con il profilo bruttino, iniziai ad interagire, il risultato fu che in 30 giorni di esperimento, solo tante litigate, 4 o 5 persone mi bloccarono per non vedermi nemmeno piu’ scrivere, e poche rimasero comunque neutrali nel ridere e scherzare.

Con il profilo del bel ragazzo, le stesse persone con cui litigavo era molto piu’ tolleranti,  mi è rimasta impressa una ragazza di Napoli, che con l’altro profilo, per praticamente la stessa provocazione, mi insulto’ anche pesantemente, mentre con il profilo del bel ragazzo mi mando’ addirittura un messaggio privato ed una richiesta di amicizia.

in 30 giorni di pesantissimo trolling su quel gruppo ho dedotto, che purtroppo bel faccino = strada spianata e molta meno fatica nel sedurre

I brutti possono sedurre quanto i belli?

La risposta a questa domanda è dipende! Il motivo è semplice, se siete brutti ma avete una grande capacità seduttiva si, in caso contrario diventa molto difficile. Ovvero, quello che un bello puo’ fare senza fatica, per un brutto diventa davvero difficile. Sia ben chiaro che parlo sempre di brutti entro certi limiti estetici, perché amici miei, le persone dicono di non guardare l’aspetto fisico, ma mentono come poche creature nell’universo.

Nella vita di tutti i giorni è purtroppo la stessa cosa, un brutto risulterà quasi sempre piu’ antipatico e meno gradevole. Mi dispiace scrivere queste cose, ma la nostra società  è totalmente basata solo sull’aspetto estetico. Tuttavia esistono anche persone che badano poco a questi aspetti, quindi forza e coraggio.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio
Fabio
9 mesi fa

Anch’io ho fatto le mie orribili osservazioni:per sembrare giovani oltre la quarantina risulta da tipi di compagnie che noto nei bar,bisogna essere rozzi e grossi come brutti rosponi ovviamente intelligenti quel che basta che è normale vedere simpatizzare con donne molto più giovani.Sulla quarantina finezza e armonia fisica danno invece a ogni bella donna una sensazione di debolezza perciò di forzatura di un disperato ipocrita pur essendo un’anima meravigliosa.