Amici a convenienza : quando le relazioni incrinano altri rapporti


Si parla sempre di relazioni, e sempre più spesso si vuole sapere di più. rimane comunque il fatto che le relazioni molto spesso, portano via del tempo alla vita che prima si conduceva da single.

Link sponsorizzati

Tutto questo è si un processo naturale, ma indubbiamente a volte, sopratutto all’interno di una amicizia crea dei problemi. Parlo proprio del caso, dei classici amici o amiche, che quando si fidanzano abbandonano totalmente gli amici.

Questo non sempre avviene in modo consapevole, ma spesso risulta fastidioso e poco intelligente.

Quando una persona annulla se stessa per stare con un’altra, lentamente abbandona tutte quelle cose che amava fare, questo la porta ad essere totalmente immersa nella relazione. Nulla di male, se non fosse che quando e se la relazione finisce, finisce parte della vita.

Cosa spinga alcune persone a ragionare così,  non  è sempre facile dirlo, ma il più delle volte è la pura  e semplice passione per la nuova relazione amorosa. In altri casi però, quelli più subdoli,  gli amici che spariscono non appena hanno di meglio da fare, altro non sono che la conferma di quanto certe amicizie siano totalmente fasulle, basate solamente sull’abitudine di frequentarsi.

Questi casi, sono talmente frequenti, che sono pronto a scommettere che ognuno ha visto o vede una situazione così.  Ma la colpa è delle relazioni troppo intense o delle amicizie troppo blande?

Prima di tutto, si deve imparare a fare una distinzione. Non tutti quelli che si allontanano dagli amici lo fanno per convenienza, quindi l’unico modo per poter giudicare la situazione è verificare i comportamenti, perchè oggi come oggi, se una persona è anche presissima dalla sua nuova relazione,  può sempre trovare il tempo per un sms o un messaggio via web.

Se tutto questo non accade, beh mi duole dirvelo, ma quella amicizia è fittizia, la classica unione che magari accade con persone con le quali si cresce, che non appena hanno di meglio da fare vi scaricano.

La colpa quindi, non è mai dei partner troppo gelosi o delle relazioni troppo intense, ma del grado di vero interesse che intercorre tra voi e i vostri amici. Queste persone, spesso, quando la loro relazione va male, tornano da voi come se nulla fosse, pretendendo di ritrovare tutto come lo hanno lasciato.

Ma come gestire tutto questo?

Beh, voi se siete quelli immersi dentro una relazione molto intensa, il mio consiglio è quello di non dimenticare mai i vostri amici, loro saprano capire che non potrete sicuramente dedicare loro lo stesso tempo di quando eravate single, ma apprezzeranno che non li considerato un mero ripiego.

Se invece volete capire come comportarvi con persone che sono amiche a convenienza,  è molto facile, dopo aver accuratamente valutato la situazione, semplicemente fate capire che non siete la ruota di scorta ne fessi. Solo così questo genere di persone imparerà il valore di una cosa importante come l’amicizia.

Link sponsorizzati