Vai al contenuto
Home » Dating » Ma le donne che uomo cercano?

Ma le donne che uomo cercano?

Ormai da tempo in molti si chiedono quale tipologia di uomo realmente interessi le donne, stando ai vari film racconti e canzoni  la risposta sarebbe  ” le donne cercano l’uomo che le tratti male quello ribelle e cattivo”.

Visto però che non siamo all’interno di un film,  la cosa più sensata da fare è analizzare bene le cose per capire cosa realmente interessi le donne, e quali sono i possibili motivi.

L’uomo oggi si sente giustamente confuso, a volte gli viene detto di essere rude  e freddo, altre volte gli viene rimproverato di non essere abbastanza sensibile o tenero. La confusione non nasce a dire il vero da quello che realmente le donne pensano, ma dagli stereotipi che il cinema ha dato, in tutti i film si vedono questi  eroi duri e senza sentimenti attrarre sempre le donne più belle.

donne cercano uomo

L’uomo sterotipato è quindi come realmente le donne lo vogliono?

In parte è vero, infatti le statistiche evidenziano chiaramente che le ragazze preferiscono gli uomini “cattivi” proprio per la loro intraprendenza  e il rimanere fuori dagli schemi comuni, in pratica si fa riferimento all’icona di uomo che non dipende da nulla e che non chiede nulla. Principalmente pare che il classico bravo ragazzo interessi ad una percentuale molto minore di donne, va però detto  che questa statistica andrebbe a mio avviso analizzata a seconda delle fasce d’età.

L’uomo contemporaneo però è ben lontano da questa figura, infatti  nello stereotipo citato precedentemente  l’uomo non è assolutamente ossssionato dal suo aspetto fisico e il suo punto di forza è proprio il non avere nessun tipo di schema .Nella visione odierna maschile l’uomo è molto più curato, infatti oggi gli uomini tengono alla loro forma fisica ed al loro aspetto molto più delle donne, questo dimostra che lo stereotipo  da cinema non è assolutamente seguito , se non da una piccolissima percentuale.

Si ma alle donne piace davvero l’uomo rude?

Quando pensiamo ad un uomo rude e distaccato da tutto, dobbiamo considerare che per moltissime ragazze questo rappresenta una sfida. Ho gia parlato in altri articoli di come l’ideale di maschio che cade ai piedi di una donna sia quasi sempre fuori luogo, è appunto per questo che moltissime donne preferiscono un uomo più rude che non sia subito disposto ad accontentarle e che non faccia una corte spietata come se fosse disperato.

donne che uomo cercano

Basandoci su queste informazioni  possiamo dedurre che un uomo sicuro intraprendente rimane sempre l’icona ideale per quasi tutte le donne. Va però sottolineato che allo stato attuale l’uomo non ricopre proprio questa figura, moltissime volte pensa più ad acquisire sicurezza attraverso una cura del fisico o del look e tutto questo è in estrema contraddizione con la figura stereotipata dell’uomo affascinante e che non segue schemi.

Lo stereotipo di uomo rude che non ha bisogno di nulla dal look grezzo ma affascinante non è assolutamente in linea con la società moderna. Anche se molte donne affermano di volere un uomo così poi nbella realtà le cose sono ben differenti, basti pensare che per molte donne il signifcato di trasandato è brad pit con la barba, quindi se sperate davvero di piacere comportandovi come se foste bruce willis probabilmente fallirete.

Alle donne piace quel tipo di uomo ma perchè  una icona  contestualizzata , se voi  non siete famosi o all’interno di un film dove siete l’eroe principale vi consiglio di evitare questo tipo di approccio.

Capire cosa vogliono le donne aiuta a comprendere meglio il gioco della seduzione, ma rimane sempre importante  rapportarsi ai propri contesti e alle proprie realtà che possono variare veramente tanto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments