Quanto influisce la differenza d’età in amore


Siete spaventati dalla differenza d’età? Beh  sappiate che il 96% dei matrimoni sono composti da partner di differente età , oltretutto statistiche alla mano , le donne sono sposate quasi sempre con uomini molto più grandi di loro.

Link sponsorizzati

Tutto questo non è assolutamente un problema ma  se vogliamo essere precisi , all’interno di questa analisi dobbiamo anche valutare i possibili pro e contro di una situazione ove la differenza di età tra i coniugi sia elevata. Molte volte quando la differenza  è molto elevata, vi è lo svantaggio di avere una persona potenzialmente immatura .

Questo ovviamente non è vero al 100% ma una persona di tanto più giovane rispetto ad un ‘altra potrebbe non avere le esperienze di vita necessaria a garantire un rapporto solido e maturo .Non si può ovviamente generalizzare ma qui non possiamo ne dobbiamo analizzare il singolo caso , ma parlare per statistiche.

Differenti esperienze differenti emozioni

Purtroppo quando uno dei due ha molti più anni ed esperienza in campo sentimentale , potrebbe capitare di  trovarsi di fronte ad una persona ferita in passato da relazioni conturbanti , che potrebbero aver radicalmente mutato il suo modo di amare rendendolo freddo o quanto meno  non propriamente sensibile. Questa cosa ovviamente potrebbe essere accaduta anche alla controparte più giovane , ma per una questione logica è più facile capiti inq uello più grande e con più vissuto.

Diverse età diverse responsabilità

Molte volte presi dall’amore ci si dimentica che chi ha avuto una esperienza  più lunga potrebbe avere , responsabilità maggiori, quali figli ex mogli e via dicendo.Questa cosa va sempre presa in considerazione  quando si inizia una relazione , le persone non sono oggetti e se vi doveste trovare a voler troncare una relazione solo perchè nella vostra incuria non avete tenuto conto di queste cose , non sarebbe affatto carino. L’età non è mai sinonimo di incompatibilità anzi , molto spesso è l’esatto contrario ma quello che realmente conta è essere consapevoli delle proprie scelte nel rispetto di chi abbiamo coinvolto .

La differenza  aiuta  a rivitalizzarsi

Sia il più giovane che il più anziano trarranno indubbiamente beneficio  da una relazone di questo tipo. Il più maturo sentirà il bisogno di sentirsi  più vitale e il più giovane più maturo , insomma il giusto connubio affinchè le cose funzionino in tutto .Quando  si intraprende una relazione conta solamente essere sinceri e amare , ma questo lo sappiamo gia tutti , quello che però spesso siamo bravi  a dimenticare è che non esistono solo le nostre esigenze , ma anche quelle dell’altra persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *