Alla ricerca dell’uomo perfetto


L’uomo perfetto esiste?E’ li che ti aspetta fuori da qualche parte?Lo troverai mai? Questi interrogativi si presentano con costanza nella mente di moltissime donne. Probabilmente la nuova tendenza femminile nel cercare un uomo non è più quella dell’amore, ma  incentrata su una specie di curriculum che dovrebbe avere l’uomo ideale.

Link sponsorizzati

Non so dirti se esista o meno l’uomo perfetto, ma so che col tempo le esigenze femminili sono aumentate, ma tutto ciò è perfettamente normale; se ci pensi col tempo tenti di avere una bella casa, una macchina nuova l’ultimo telefonino e via dicendo, fai tutte quelle cose che tendono a ricercare cose sempre più belle o vicine al tuo ideale di perfezione.Tutto questo non sarebbe un male se non fosse che la tendenza al ricercare la perfezione si è spostata sull’essere umano.Nessuna donna troverà mai l’uomo perfetto anche se stilasse una lista di pregi che quest’ultimo dovrebbe avere, col tempo verrebbero fuori una fila di difetti forse maggiore dei pregi.

coppia felice.jpg

Ti confesso che sorrido spesso quando sento una donna affermare che vuole un uomo bello, giovane, intelligente ricco e fedele.Ma non rido perchè credo sia impossibile trovarlo, rido del come i rapporti umani siano diventati schematici e di come oggi si pensi al partner come ad un oggetto da upgradare.Una cosa che accade spesso agli uomini è quella di volere una donna bella attraente e intelligente, alcuni addirittura rimangono single proprio in attesa che questa figura mitologica bussi alla loro porta e si presenti bramando il loro amore.Tutto questo oltre ad essere surreale è abbastanza ridicolo, le donne oggi sono diventate come gli uomini in tutto e per tutto, infatti anche loro oggi hanno questa lista dei requisiti ideali ; che le porterà nella maggior parte dei casi a sposare uomini che non centrano nulla con quello che volevano.

Molte donne affermano di essere in attesa “dell’uomo giusto” la parola attesa mi preoccupa, è come se volessero fare intendere che l’uomo giusto andrà da loro a cercarle.Ma sopratutto, le donne che cercano l’uomo perfetto sono loro donne perfette?Purtroppo molte volte la risposta a questa domanda è no, alcune persone sia uomini che donne, non hanno consapevolezza del loro essere, giudicano il mondo e pensano che il mondo debba essere come vogliono loro, così quando trovano un bravo ragazzo magari iniziano anche una storia, ma gia sanno che non è la persona adatta per loro.Le donne ereditando il difetto più grande degli uomini, hanno dimenticato che la persona ideale può esistere solo nelle fiabe.Nessuno dice che una persona debba accontentarsi, ma si deve guardare le cose in modo obiettivo , accettare i propri limiti e imparare che la persona ideale molto probabilmente sarà quella con la quale si condivideranno molte esperienze della propria vita; e solo allora si capirà che è la persona ideale non prima.

Una donna che pretende l’uomo perfetto dovrebbe prima di tutto analizzare se stessa, guardare alle sue pretese con obiettività e capire i propri limiti. Che senso ha pretendere di uscire con Raul Bova se poi sei l’opposto di una donna ideale? Alcune donne potrebbe affermare che meglio attendere che arrivi l’uomo giusto piuttosto che provare  a intrecciare relazioni; ma queste frasi molto belle e ad effetto purtroppo nella vita reale non funzionano.

Se una donna passa tutta una intera vita in attesa di un uomo che probabilmente non le  arriverà mai, non solo avrà perso del tempo ma si sarà negata emozioni e amori molto importanti. Ho sempre criticato gli uomini che dall’alto del loro divano pretendevano di fidanzarsi con una top model, lo stesso faccio con le donne attuali.

Quando si è adolescenti gli amori non vengono dettati da liste o criteri, semplicemente ci si innamora di una persona che ci colpisce che ci piace, col tempo queste abitudini vengono perse in favore di altre sbagliate. Se tutti ragionassimo per schemi i rapporti non solo sarebbero estremamente rari, ma ci perderemmo il gusto di scoprire cosa una persona può dare cambiando nel tempo; perchè  in un rapporto di coppia le persone maturano e si evolvono assieme.

Se passate tutta la vita in attesa dell’uomo perfetto, avrete una vita poco piacevole.L’uomo perfetto potrebbe essere già sposato e con figli, tagliarsi fuori dalle esperienze sentimentali non solo è sbagliato, ma non è compatibile con la vita.Il compromesso è la chiave, bada bene non dico mai di accontentarsi ma l’uomo perfetto probabilmente sarà quello che col tempo imparerai a conoscere e ad amare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *