Conoscere un ragazzo su twitter


Ogni tanto ci arrivano email curiose che ci fanno capire quanto il web sia imprevedibile per quanto riguarda gli appuntamenti e le conquiste amorose. Prima di discutere e risponde alla mail leggiamo cosa dice.

Link sponsorizzati

Carissimi vi seguo sempre e vorrei un vostro parere. Ho conosciuto un ragazzo su twitter, proprio per caso e parlando o meglio chattando ci siamo resi conto di andare molto d’accordo.So che questo non vuole dire nulla, ma il nostro sembra proprio un feeling strano, è come se io e lui fossimo amici da una vita pur avendo pochi punti in comune. Quello che vorrei capire è se per voi avrebbe senso vedersi visto che viviamo molto lontani e se una storia iniziata così può avere senso.

Prima di tutto ci tengo a preciare che twitter è comunque internet quindi non è che se conosci uno su twitter è più o meno bello che se lo conosci in una chat. E’ come dire, ho conosciuto la mia fidanzata in un ristorante e non in discoteca quindi non va bene.  Precisato questo, devo purtroppo constatare che molti degli articoli scritti in questo blog non vengono letti e capiti come si deve.

twitter e incontri

Internet non è tanto differente dalla vita reale, tuttavia, offre la possibilità di valutare una persona prima per le proprie idee e in un secondo momento per l’aspetto fisico. Ovviamente questo meccanismo viene meno sui siti di incontri, dove spesso si mettono molte foto di se stessi per sponsorizzarsi meglio. Twitter con il limite dei 140 caratteri, richiede davvero un enorme feeling per rendervi cosi’ compatibili, quindi a naso credo siate realmente molto in sintonia.

Tuttavia, tu mi dici che ti trovi bene, avete una grande sintonia, ma non sai se è il caso di vedersi, questo anche a causa della distanza. E’ verissimo, la distanza è un problema spesso grave, tuttavia non capisco come possa esserci un problema senza una base. Non siete fidanzati, non vi siete mai visti, non avete fatto altro che chattare. Se vi piacete incontratevi, non sarete voi a decidere per il vostro destino. Se proprio vi innamorerete fidati che la distanza non esisterà e nel migliore dei casi uno dei due andrà dall’altro.

Quell che vorrei capire è perchè avere questi pensieri? Si ha paura di innamorarsi? Si teme di non poter aver la persona idealizzata,  o  è soltanto un desiderio di far rimanere tutto un semplice scambio di chat senza troppi impegni? Perchè se è così la ragione di questi dubbi va cercato dentro se stessi e non fuori. Internet è un ottimo mezzo per conoscere persone lontane, con le quali forse non saremme mai venuti a contatto, quindi perchè buttare via tutto?

Mi permetto solo un consiglio, se decidete di incontrarvi, fatelo senza troppe pretese, così nella peggiore delle ipotesi, avrete entrambi comunque un bellissimo ricordo. Questo perché anche la più banale delle esperienze, può arrichire in un modo o nell’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *