In forma per l’estate? Forse non serve

Ultimo aggiornamento 30 giugno, 2012 at 10:29 pm

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Da sempre l’arrivo della stagione estiva ha comportato un insieme di comportamenti standardo, dove tutti per poter fare conquiste si mettono a dieta, oppure si iscrivono in palestra.

Tutto questo però fa parte di un immaginario colletivo trasmesso dai film e telefilm che a quanto pare è attualmente troppo lontano dalla realtà.

cartoon.jpg

Recenti sondaggi dimostrano che, d’estate le conquiste non vengono fatte in spiaggia, ma nei locali notturni. Questo significa che a meno che non giriate in costume anche di sera del fisico se ne accorgeranno in pochi.

Ma veniamo al peggio, le statistiche dicono che le donne guardano il fisico ma non lo considerano un aspetto primario. Gli uomini invece sono molto più fissati con l’avere donne belle e in forma.

Qualche dato

  • Le donne oltre i 25 anni hanno dichiaro di preferire un bel viso ad un corpo muscoloso
  • Le donne sotto i 25 anni hanno detto di guardare un uomo nell’insieme

Questo non significa che si debba essere fuori forma, ma che  se si spera di fare conquiste solo per il fisico si sta sbagliando strada. E voi cosa ne pensate?

Simona B.

Laureata in filosofia, con da sempre la passione per le tematiche di dating. Amante degli animali, del buon vino e della bella musica, attenta alle dinamiche psicologiche e comportamentali umane

Lascia un commento

avatar