Avere la donna dei tuoi sogni: bastano fiducia e carisma?


La disperata ricerca della donna ideale è da sempre al centro dei sogni maschili. Ogni uomo ha un suo ideale di donna che insegue o sogna a seconda del grado di disperazione. I famosi seduttori, che oggi popolano anche il web, promettono di insegnare a conquistare ogni donna con il solo carisma, ma quando realmente c’è di vero dietro queste affermazioni?

Link sponsorizzati

Fiducia e carisma sono sicuramente due ottime qualità, ma per comprendere bene se sono le sole che realmente servono, dobbiamo chiderci se la donna ideale è quella per una sola notte, o quella con il quale si vuole passare una vita.

L’avventura

Se si cerca affannosamente una donna, per una avventura e nulla più, tutto sommato il carisma può davvero bastare. Infatti se si considera che generalmente, questo tipo di incontri avviene in locali notturni o luoghi di vacanza estivi, effettivamente l’ambiente aiuta tantissimo le persone che hanno la capacità di colpire e si dimostrano sicure.

Il problema però è che una grandissima percentuale di uomini, pensa di essere più carismatico di quello che realmente è, innescando così una tremendissima reazione sul proprio ego, che li porta a rimanere  single e ad andare puntualmente in bianco.

Il ruolo del carisma

Effettivamente un uomo carismatico, attira le donne. Molto spesso le ragazze sono infatti attratte, da personaggi che mostrano una leadership o che semplicemente riescono ad emanare sicurezza. Il punto è che purtroppo anche se molti dicono il contrario, queste doti da sole non bastano. E’ come se foste dei bei ragazzi ma totalmente stupidi, non riuscireste a fare praticamente nulla,  o quasi.

Sedurre la donna giusta

Se guardiamo in modo complessivo la mentalità maschile media, notiamo che molti sono attirati da quasi ogni forma di vita femminile. Questo significa, che anche se dicono di voler la donna bella, bionda, mora o alta, molti alla fine per cause di forza maggiore, ripiegano su quello che passa il convento. Ma perchè accade questo? No non centra essere carismatici o sicuri, e non centra nemmeno essere persuasivi, quello che conta realmente  è avere un insieme di fattori che combinati, creano il seduttore.

La triste realtà che molti siti che affrontano le stesse tematiche di questo non vi dicono,  è che per molti la donna giusta non arriverà mai. O meglio arriverà quella giusta in quel momento. Quindi vi sto esattamente dicendo che una buona fetta di uomini, si accontenta pur di non rimanere soli. Ovviamente non  è affatto impossibile avere la donna dei propri sogni, ma si deve fare i conti con una cosa chiamata realtà. Se siete brutti e lo dico in modo oggettivo, non potrete mai aspirare ad una top model! questo purtroppo molti non lo dicono, e mentono spudoratamente pur di vendervi il loro corso o la loro consulenza.

La realtà meglio conoscerla

L’aspetto fisico non  è tutto, ne abbiamo già discusso migliaia di volte, ma difficilmente vedrete un uomo oggettivamente brutto, con una donna realmente bella. Questo perchè anche se siete estremamente carismatici, e sicuri, vi manca la componente fondamentale, ovvero l’estetica. Non sto assolutamente dicendo che si debba essere dei fotomodelli, ma sto però facendo presente, a quegli uomini trasandati che se vogliono una donna bella devono necessariamente curarsi nel corpo e nella mente. Un uomo può realmente sedurre una donna che rispecchia i  suoi canoni, a patto di essere consapevoli dei propri limiti. Solo conoscendo i propri limiti ci si può realmente migliorare, e creare una immagine di successo con il mondo femminile. Troppi ragazzi sono trasandati e totalmente incapaci anche di un minimo dialogo, eppure pretendono la modella intelligente e strabella. Queste cose però accadono solo ad alcuni personaggi famosi. Quindi se realmente siete interessati a non passare tutta la vostra vita, accontentandovi di quello che passa il convento, dovete prima di tutto lavorare su voi stessi.

Imparate a conoscervi, solo così, potrete realmente migliorare i vostri difetti, e diventare persone realmente capaci di poter scegliere con quale donna andare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *