Tradire all’addio al celibato è corretto?

Molto spesso ricevo email, di persone preoccupate di quello che potrebbero fare all’addio al celibato o nubilato. La cosa tutto sommato non mi meraviglia, perchè esiste una tendenza in alcune persone, al prendere le feste come fossero un momento di fuga da ogni cosa. Il punto però quando leggo queste mail è sempre lo stesso, ma che si sposano a fare?

Link sponsorizzati

Matrimonio e addio al celibato

Il matrimonio per molte persone è uno step obbligatorio della vita. Dico questo perchè oggi la convivenza tutto sommato  è praticamente uguale, eppure esistono persone che ancora oggi giustamente preferiscono sposarsi. Fin qui sinceramente nulla di male, se non fosse che spesso queste persone si sposano come atto dovuto e non voluto. Quindi prendono l’addio al celibato, come fosse l’ultimo momento di libertà prima della partenza per chissà dove.

addio al celibatoLe donne e l’addio al nubilato

Le donne sono anche peggio, infatti spesso l’uomo quando va all’addio al celibato, o festeggia con gli amici e si sbronza, oppure va a vedere uno spogliarello classico. Le donne quando vanno ad eventi di questo tipo, subiscono mutazioni genetiche, diventano persone diverse si lasciano andare a gesti e frasi che magari non avrebbero mai detto. Non voglio fare il moralista, ma ritengo che il matrimonio debba essere visto come un bel momento, e non come la fine di una libertà. Se si parte con questo piede il matrimonio non andrà da nessuna parte.

Sposarsi oggi

Se due persone realmente vogliono fare questo passo, nulla in contrario, a patto però che non sia una cosa sofferta e dovuta. Oggi non ci sono più scusanti, quindi le donne o gli uomini, che parlano del matrimonio come fosse una cosa che priva libertà o spazi, dovrebbero probabilmente rivedere le loro posizioni . Nessuno può sapere a priori come andrà a finire una storia, ma se si parte con il piede sbagliato, sicuramente non andrà lontano.

Tradire all’addio al celibato

Se un uomo prima di sposarsi sente il bisogno di andare con un’altra donna, qualcosa non funziona. Purtroppo visto che accade spesso, viene proprio da chiedersi come mai, una persona così poco fedele voglia sposarsi.

Tradire all’addio al nubilato

Una donna che tradisce l’uomo con cui dovrà sposarsi a queste feste,  è sicuramente una che  ha poco chiaro il concetto di matrimonio. Purtroppo però sempre più donne, si sentono libere di far tutto quando sono ad eventi di questo tipo. Basti pensare che alcune “signore” durante la festa della donna, dimenticano di essere addirittura civili.

In conclusione, se volete sposarvi, ma quando siete al vostro addio al celibato, desiderate un altro uomo o un’altra donna, fatevi un favore, e ripensate al motivo per il quale avete deciso di sposarvi, questo vi eviterà una separazione futura, e tutte le spese legali del caso.

Link sponsorizzati

Leave a Comment