Speculatori dei sentimenti : ecco da chi dovete stare alla larga


Mi sono casualmente imbattuto in una pagina web, perchè non posso definirla sito, in quanto un sito ha dei  contenuti. Questa pagina, tutta bianca con 4 foto e  una decina di scritte, proponeva di fare tornare l’ex fidanzato e fidanzata al 100% a patto di comprare il suo corso.

Link sponsorizzati

Ora io capisco che effettivamente, molti cerchino una soluzione per tornare con la propria ex o con il proprio ex, ma trovo veramente di cattivo gusto illudere le persone. Ci sono tante strategie che una persona può provare per riavere l’ex fidanzato, su questo sito ne abbiamo parlato più volte, ma io non mi sognerei mai di dire se fai questo lo riavrai al 100%.

Perchè si specula sui sentimenti?

Non esiste un motivo, lo si fa perchè è un argomento che funziona.  Quindi chi crea questi corsi ha l’intenzione di vendere qualcosa, che magari è anche ben fatta, ma sicuramente non può garantire che funzioni al 100%. Troppo tuttavia indecoroso mettere frasi del tipo ” tornerà al 100%” o ” soddisfatti o rimborsati”, quando  è palese che non si può avere la certezza che una persona tramite un video corso o  un libro, possa tornare sicuramente con il proprio ex.

Le persone purtroppo spesso sono in buona fede, e quando leggono queste cose sono tentate dal provare ogni cosa. Basti pensare all’immenso mercato delle cartomanti, che continuano ancora oggi nel 2011 quasi 2012 a vendere consulti.

Chi lo fa che scopo ha?

Non ha sicuramente lo scopo di fare del male, ma non  è sincero. I sentimenti non sono computers, ne cose che possono ripararsi al 100%, non basta sostituire un pezzo per tornare con la propria fidanzata, serve molto di più e non sempre esiste una vera possiblità.

Su spaziodating, più volte si  è detto di cambiare obiettivo quando le cose ormai si sono definitivamente rotte, e che forse in alcuni casi non ha senso insistere per ricostruire una storia che non ha più futuro.  Questo non viene detto per scoraggiare, ma perchè si deve guardare le cose in modo razionale, ed a volte è molto difficile farlo quando si è coinvolti.

Che cosa fare quindi?

Se siete alla disperata ricerca di un modo per tornare con il vostro ex fidanzato o  fidanzata, leggete informatevi fate quello che ritenete più opportuno, ma potrete solo imparare come comportarvi, non di certo come  far cambiare idea al vostro ex. Queste cose non si possono imparare, perchè non sono parte della scienza ne sono cose concrete, appartengono alla sfera dei sentimenti, e come tali rimangono astratte.

Non fate confusione con la seduzione, perchè sedurre una persona non  è come voler ricostruire un rapporto, qui la seduzione non centra assolutamente nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *