Pianificare una serata romantica a casa


Moltissime coppie stanno tentando di controllare le loro spese economiche, e giustamente di questi tempi è abbastanza normale, ciò non toglie che possiate creare l’atmosfera giusta per una serata meravigliosa senza muovervi di casa.

Link sponsorizzati

Una serata in casa può essere divertente quanto una fuori, infatti a prescindere dalle vostre finanze la serata casalinga può offrirvi momenti decisamente interessanti. Per far si che tutto sia impeccabile dovete però attenervi a piccole e semplici regole, che se ben applicate possono davvero cambiare la serata e trasformarla in un avvenimento esplosivo.

Abbigliamento al top

Anche se siete solo voi due non potete trascurare questo particolare, infatti è molto importante che vi vestiate al meglio come se foste ad un gala o ad una cena importante.

La seduzione si basa proprio su questi particolari se li trascurate siete dei cattivi seduttori. Non solo si dovrebbe indossare un abito speciale, ma si dovrebbe avere capelli e trucco impeccabili, il tutto deve riprodurre fedelmente una uscita. Il trucco è infatti far si che la serata in casa non sia la solita cosa da pigri davanti alla televisione a guardare un dvd, ma una occasione per sedurre il proprio partner.

serata-romantica.jpg

Creare una atmosfera romantica

Se siete poco romantici e credete poco in queste cose, vi assicuro che la giusta atmosfera non solo rilassa, ma predispone al dopocena in modo ineguagliabile. La tavola dovrebbe essere apparecchiata come fosse un ristorante, quindi si alle candele e luci soffuse. Assolutamente vietati sono telefoni e distrazioni varie, scopo della serata voi due! unicamente voi due e null’altro.

Consiglio spesso questa cosa a coppie in crisi e ho sempre avuto riscontri meravigliosi. Se avete dei bambini tentate di affidarli a qualcuno per quella sera, dovete avere quello spazio solo per voi.

Ridurre al minimo i lavori di preparazione

Se potete cucinare tutto prima meglio, altrimenti una buona soluzione è quella di preparare il tutto insieme per voi cambiarsi e prepararsi in un secondo momento, come se si entrasse appunto in un ristorante.

Ovviamente non dovete fare una cena stile natalizia, ma dovete principalmente accompagnare il tutto con musica e del buon vino, meglio se rosso. Molte coppie riscoprono sensazioni forti proprio in situazioni simili, per questo consiglio spesso,  sopratutto  a chi è sposato con figli  di dedicarsi una sera a settimana per loro.

Questa alternativa alla classica serata in giro per locali, può essere molto interessante e rivelarsi talmente bella da volerla ripetere. Tuttavia, come già detto l’unica cosa che non deve mancare è la fantasia.  Se si trascura questo piccolo particolare, la serata potrebbe rivelarsi noiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *