Rimanere Amici con la ex non è Sempre un Bene

Esistono casi dove  rimanere amici con i propri ex effettivamente  è una bella cosa, il rapporto rimane invariato dal punto di vista del rispetto e non si da un colpo di spugna a tutti gli anni passatti insieme.Ma se questa amicizia risultasse  una minaccia per il vostro rapporto come reagireste?

Link sponsorizzati

Tantissime coppie hanno speriementato crisi proprio per ragioni come questa, e non è nuovo che avvenga infedeltà proprio per continue frequentazioni dei vari ex,sopratutto se lei o lui prendono parte nella vostra vita uscendo spesso con voi.

 

Ci sono momenti dove alcune persone non riescono a superare la rottura definitiva con il loro ex, quindi capita che rimangano troppo legati al passato e che non vadano avanti cercando di migliorare e costruire un nuovo rapporto.

L’unico modo per capire se effettivamente questo argomento vi riguarda è rapportarvi a quanto scritto qua sotto.

L’ex si comporta con voi in modo sgarbato e spesso irrispettoso.

Se fossero rimasti solo amici , lei  sarebbe felice per il vostro nuovo rapporto , invece se vi è ancora dell’interesse  il suo comportamento nei vostri confronti sarà indubbiamente irrispettoso e maleducato.Tutto questo ovviamente perchè siete attualmente in mezzo a loro due , quindi  se lei è stata lasciata da lui per voi , questa cosa ovviamente si accentua .Mi preme sottolineare che ciò accade più spesso alle donne che non agli uomini, difficilmente un uomo sceglie di frequentare la sua ex fidanzata in compagnia del suo nuovo amore.

Ignorate se potete , fate  che questi comportamenti non vi coinvolgano ,se il vostro partner è realmente interessato a voi ed ha chiuso quella storia definitivamente vedendo tale comportamento agirà di conseguenza.

Lei parla solo e sempre del loro passato e vi paragona spesso

La gelosia dell’ ex partner si manifesta molto chiaramente da questo tipo di comportamenti .IL voler continuamente ricordare è una grave mancanza di rispetto nei vostri confronti ,che viene accentuata quando vengono fatti paragoni con la vostra attuale relazione.Prestate attenzione a come il vostro partner gestisce la cosa, se lui decide di chiudere il discorso o comunque mostra imbarazzo ,sicuramente potrete decidere in futuro di smettere questa frequentazione ,o di far si che la loro amicizia non debba necessariamente essere cosi  intima da prendere parte ai vostri momenti liberi.

Ma cosa succede se il vostro partner mostra ancora interesse per la sua ex?

Per capire le reali intenzioni della sua ex e sopratutto del vostro attuale partner , non vi servirà molto tempo .Se passano molto tempo insieme senza invitarvi sicuramente qualcosa inizia a girare nel verso sbagliato.Il vostro compito è quello di capire bene che intenzioni ha il vostro attuale compagno/a e non focalizzarvi sulle attenzioni che richiede la sua ex.

Se lui continua a vederla perchè ancora legato da un profondo sentimento di amicizia ,o perchè magari ha paura che le succeda qualcosa, tentate di farvi coinvolgere oppure fategli presente che la vita deve andare avanti anche per la sua ex.

Non è facile chiedere di chiudere i rapporti.

Anche se non tutti accettano di buon grado che facciate pressione affinchè chiuda con la sua ex in modo definitivo, in alcuni casi questa misura cautelativa si rende necessaria.Non ha senso che il vostro rapporto venga minato da una storia che non vuole chiudersi, molto meglio dire le cose in modo chiaro ed esplicativo , tentando di sensibilizzare il vostro partner affinchè comprenda che l’amicizia va bene, ma se voleva cosi tanto bene alla sua ex forse non doveva chiudere la loro storia.

Queste storie dove gli ex rimangono in contatto e in buoni rapporti  sono sempre meravigliose,  ma se diventano insidiose  meglio terminarle.

Link sponsorizzati

Leave a Comment