Ultimo Aggiornamento 12 Novembre 2018
E’ piuttosto difficile da capire se c’è amore o infatuazione. Spesso quando si inizia ad avere attrazione per qualcuno crediamo di essere follemente innamorati. Tuttavia, col passare dei giorni, si dovrebbe esaminare i propri sentimenti per capire se è amore o solo una attrazione.
L’amore dura per sempre, ma rimane infatuazione per un breve periodo. Quando si è infatuati di una persona, molto presto si comincia a dubitare di lui o di lei, mentre in amore, semplicemente non si hanno molte domande si sa solo che amiamo.
Con l’ infatuazione, spesso si giudica una persona per ogni piccola cosa, invece quando si ama una persona lo si accetta sempre e comunque per come è. L’infatuazione più spesso si basa sull’aspetto fisico, un’attrazione che termina in un breve arco.di tempo .
L’amore non si evolve per l’aspetto fisico, ma ha un senso molto più profondo. L’amore è quando si apprezza e si ammira la bellezza interiore di una persona.
L’infatuazione ha una forte attrazione che è semplicemente basata sulla persona fisica. Andate pazzi per il modo in cui lui o lei vi guarda agisce e per come parla,invece quando si è innamorati si tende a guardare una persona per quello che ha dentro.
Quando si è infatuati, difficilmente si pensa ad impegnarsi,perciò è bene non rivelare i propri sentimenti, fino a quando non si è sicuri che sia vero amore e non una semplice infatuazione.
Ci sono molte relazioni che finiscono così come iniziano, proprio a causa di una semplice infatuazione,se si vuole salvare se stessi da relazioni scomode, è meglio aspettare e capire cosa realmente proviamo. Ricordate, l’amore non ha mai paura del futuro, si pensa al nostro lui o lei come ad una persona che può renderci la vita migliore, con il quale vogliamo invecchiare.
L’amore è sempre duraturo e può fiorire solo in un rapporto sano , l’infatuazione ha una scarsa capacità di vita e finisce con i primi problemi , o con la prima particolarità fisica che vi attrae meno della persona. Quando si è profondamente innamorati, la presenza di un altro uomo o donna intorno a voi poco importa,avete occhi solo per lui o lei che sia.Abbiamo tutti provato l’esperienza di una infatuazione nella nostra vita, si tratta di un fenomeno naturale bellissimo che va capito, proprio per poterlo differenziare dall’amore.
L’Infatuazione è una sensazione immediata che si ottiene osservando una persona, mentre l’amore avviene più in profondità e molte volte richiede del tempo. Noi tutti vogliamo essere parte di una relazione duratura dove siamo veramente innamorati , ma non sempre quello che vogliamo può realizzarsi