Muscoli e donne : serve davvero avere un bel fisico per fare conquiste?


Nell’immaginario maschile spesso appare la figura dell’uomo muscoloso con tante donne, il problema poi è che questo porta a creare fenomeni stereotipati e spesso ridicoli.

Link sponsorizzati

Quindi, in questo articolo analizzeremo in maniera concreta  quanto il fisico centri con la seduzione e quando purtroppo diventa un problema.

Quando ci si reca in palestra, si notano subito 3 tipologie di persone:

  • Quelli che vanno li solo per le donne
  • Quelli che amano lo sport
  • Quelli che vanno a perdere tempo

Ci occuperemo solo della prima categoria, visto che non siamo un sito di fitness. Le persone che si allenano solo per piacere alle donne spesso diventano grottesche. Ricorrono a strategia assurde e si allenano principalmente nei mesi prima dell’estate. Alcuni si allenano sempre ma scandono nel ridicolo indossando magliette 5 taglie più piccole o portando camicie aperte a dicembre.

Il problema non è quindi nei muscoli ma nel cervello che li porta. Spesso l’uomo pensa che avere più muscoli sia obbligatoriamente avere più donne ma purtroppo non è così. Non mentirò, sicuramente un fisico asciutto  è meglio di un fisico grasso, ma le donne ahimè non ragionano come gli uomini.

Quindi è facile vedere donne molto belle con ragazzi dai fisici normalissimi anzi spesso molto secchi. Il problema è che non necessariamente le donne vogliono un uomo muscoloso, e badate bene che non parlo di culturisti, spesso cercano persone normali ma che siano ovviamente di loro gradimento.

Esiste tuttavia, una categoria di donne che preferisce quelli palestrati e muscolosi, ma sono veramente poche. Fateci caso, quante volte avete sentito le vostre amiche fare apprezzamenti su ragazzi con bei fisici ma poi fidanzarsi con persone totalmente opposte a quel tipo di modello? Pensate che lo facciano perchè sono stupide? No,  sono semplicemente differenti dagli uomini.

Se una donna apprezza un bel fisico in quel momento sta apprezzando solo quello, gli uomini quando apprezzano il fisico di una donna stanno praticamente apprezzando tutto, ovvero azzerano ogni altro aspetto, insomma comprerebbero subito tutto il pacchetto.

Il vero problema però sorge quando l’uomo che vuole diventare muscoloso, diventa quello che le donne odiano, ovvero il classico esibizionista. La cosa peggiore è che spesso le persone che mettono magliette molto strette o mostrano con tanta gioia il loro fisico sono proprio quelli che non dovrebbero farlo.

Se avessi avuto 1 euro per ogni persona di 60 kg che si atteggiava a culturista con magliette strette ora sarei ricco. Questi sonog li atteggiamenti che rendono l’uomo ridicolo agli occhi della donna, un bel fisico  è sempre un punto in più, ma non è la chiave universale per avere ogni donna.

Avere un bel fisico non deve servire solo a fare conquiste, ma deve essere un modo per aumentare la propria autostima e stare in salute, un modo per mostrate a se stessi quanto si tiene al proprio corpo, e tuttavia anche un modo per mettersi in mostra. Ma se viene fatto nel modo sbagliato, tutto questo perde di valore e si diventa ridicoli, fortemente ridicoli.