Vai al contenuto
Home » Incontri Online » Come scegliere il sito di dating online

Come scegliere il sito di dating online

Oggi per un single che vuole provare il dating online esistono una miriade di opzioni, questo non aiuta purtroppo chi è indeciso ma anzi gioca un ruolo sfavorevole. Molte persone oggi utilizzano il web per cercare l’anima gemella o semplicemente un dating, ma pochi purtroppo sanno subito dove andare a cercare. Il motivo di questo vagare casuale nel web è dato dalla poca esperienza che molto spesso fa sottoscrivere ai siti sbagliati o che non sono realmente quello che l’utente vuole. Per chi ha intenzione di buttarsi nel dating online non c’è altra strada, deve per forza imparare a scegliere in base alle proprie esigenze e gusti.

Gratis o  pagamento?

Avevo già parlato della differenza tra siti gratis e quelli a pagamento, infatti ritengo estremamente importante che una persona decida a priori cosa fare e quando farla. Il motivo per il quale sottolineo l’aspetto economico è molto semplice, se siete indecisi e vi fidate poco del web il sito a pagamento vi offre sicuramente più scelte e privacy rispetto ad uno free. Voglio ricordare che quasi tutti i siti di dating hanno l’iscrizione free, ma per accedere ai servizi completi nel 90% dovrete pagare.

 

dating

Sito specifico  o generalista?

Molto meglio specifico. Sopratutto se avete gusti particolari o esigenze particolari quali matrimonio, non ha senso per voi iscrivervi ad un sito generalista. Vi ricordo che non tutti quelli che si iscrivono ad n sito di dating cercano necessariamente il matrimonio, quindi se voi siete in cerca di una unione o tentate di farvi una famiglia molto meglio scegliere un sito che tratti solamente la nicchia matrimoniale.Ho ricevuto moltissimi feedback positivi da questo genere di siti. Mi preme ricordare che i numeri sono tutto, se un sito ha pochi iscritto e una brutta fama meglio evitare, ricordate però che le agenzie matrimoniali non sono perfette e che potrebbe servire molto tempo prima di trovare quello che realmente cercate.

Sito di dating o social network?

Moltissime persone hanno sperimentato successi amorosi solamente frequentando social network, oggi infatti esistono tante alternative valide come  Badoo e Facebook che garantiscono il contatto con tantissimi utenti. Va detto però che per una persona timida o in cerca di relazioni stabili, queste soluzioni non sono sempre il massimo, basti pensare che nei siti di dating  esiste la possibilità di creare profili ben fatti e specifici che possono aiutare nella ricerca molto più di un social network. Molti di quelli che usano i social network come fonte di dating, sono persone spigliate senza problemi di timidezza, quindi se siete in cerca di  relazioni serie o siete timidi meglio optare per un sito di dating tradizionale.

Scegliete in base ai pareri

Oggi non è difficile capire se un sito è serio oppure no, basta fare una piccola ricerca su internet e i pareri possono dare una indicazione abbastanza importante,  va però ricordato che molte persone sono incontentabili quindi meglio che leggiate i pareri con obiettività. Recentemente leggevo di questa donna insoddisfatta di un famosissimo sito di incontri online, lei non si lamentava del servizio, ma pretendeva che il sito le procurasse il suo uomo ideale. Capite bene che questo genere di pretese sono senza senso, l’uomo ideale non si trova tramite un computer e questi siti servono a far conoscere le persone tra loro, creando così le condizioni per trovare davvero la persona ideale; ma non possono sceglierla per voi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments