Vai al contenuto
Home » Consigli » Tradimento subito dopo il matrimonio: forse lei non ti voleva davvero

Tradimento subito dopo il matrimonio: forse lei non ti voleva davvero

Oggi affronto un tema abbastanza spinoso, il tradimento post matrimonio. Non parlo di quel tradimento che avviene dopo 20 anni di matrimonio, ma di quello che molto spesso avviene nelle coppie neo sposate.

Capita spesso di sentire, che giovani coppie solo 1 anno dopo il matrimonio, si lascino perchè lei ha trovato un altro. Questa cosa non succede per caso, ma ha sempre un motivo di fondo molto serio e spesso grave.

I matrimoni non sono tutti uguali, alcuni infatti avvengono per circostanze poco chiare. Prendiamo ad esempio, quelle persone che pur avendo un fidanzamento con molti litigi e tradimenti, decidono ugualmente di sposarsi. Questo caso  è ovviamente uno di quei casi dove due si sposano tanto per fare qualcosa di diverso, e la conseguenza di questo è ovviamente il divorzio futuro.

tradimento

Il problema però non  è sempre così evidente. Alcune coppie si sposano perchè lui  è follemente innamorato, lei  è follemente in cerca di stabilità. Si purtroppo mi rendo conto che queste cose sono troppo ciniche da dire, ma molto spesso rispecchiano la realta. Quindi la donna che si sposa per obiettivi non correlati all’amore, non appena trova un buon partito tradisce. La cosa poco divertente di tutta questa storia, è che principalmente tocca donne dai 25 anni in su.

Visioni differenti

L’uomo con tutti i suoi difetti, ha rispetto alla donna, molta meno necessità di accasarsi. Spesso le donne affrontano il matrimonio, come uno step obligatorio ma non voluto, il risultato di questa scelta, ovviamente crea un matrimonio fittizio, dove lei appena ne ha la possibilità tradisce il marito. Non a caso queste coppie, molto spesso si definiscono coppie libere, dove lei passa più tempo fuori che in casa, e lui crede nell’amore cieco di sua moglie.

L’uomo coinvolto in questo tipo di relazioni, spesso si trova separato senza neanche saperne il motivo, e molto spesso le rispettive moglie si accaniscono sul malcapitato marito, nel peggiore dei modi.

Lei tradisce perchè non è felice.

Queste donne, giustificano il tradimento dopo il matrimonio, come un atto liberatorio che ridà loro felicità. Ovviamente questa è solamente una scusa per giustificare se stesse. Questa categoria di donne, non riesce a vedere nulla nel loro attuale matrimonio, e sanno di essersi sposate per motivi ben differenti dall’amore. Tutto questo ovviamente si  riflette nel loro rapporto di coppia e nella loro vita al di fuori della coppia.

Una donna che tradisce a poca distanza dal matrimonio,  è sicuramente una donna che non ama l’uomo con cui  è sposata. Il tentativo che alcuni uomini fanno per riconciliarsi con queste donne  è purtroppo tempo perso. L’unica nota positiva  è che spesso queste coppie non hanno figli.

  • Se una donna vi tradisce  non dovete mai dimenticare che:
  • Non vi ama  più o forse non vi ha mai amati
  • Non vi ha traditi per sbaglio
  • Non  è intenzionata a redimersi
  • Alla fine quando vi separerete ci smenerete voi  economicamente nel 90% dei casi

Questo non vuole essere un modo per scoraggiare i matrimoni troppo affrettati, ma tutto sommato meglio rifletterci un attimo.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Walkirie
Walkirie
2 anni fa

Tutto giusto per fortuna, ma comunicatelo alla nuova generazione che secondo me ormai non è più adatta a capire il concetto di famiglia e quindi di vita. Triste molto triste a tal punto che forse è meglio non celebrare più il matrimonio in Chiesa. Scomodare Dio nel farsi dire che i due si ameranno e si rispetteranno sempre quando nessuno può prevedere nulla dandosi già per scontato è un’offesa bella e buona al Signore. Discorso che so che è azzardato, ma è la verità.

Ambra
Ambra
2 anni fa

Il discorso è a senso unico sulle donne? Non ci credo, il tradimento è indifferente nei due sessi come proporzione altrimenti non si capirebbe con chi vanno questi uomini! O tradiscono solo… Quelli single? Ovviamente il mio è un paradosso… Non incolpate sempre le donne cari signori, se sono infelici è perché si sentono trascurate!!!